Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha parlato con la stampa intorno alle 9:15 prima della partenza della squadra verso Torino, direzione Juventus Stadium. Il match di domani contro i bianconeri campioni d’Italia sarà alle 12:30.
La Juventus ha dei numeri impressionanti e il Tricolore cucito sulla maglia.
“Sappiamo la difficoltà della partita, sarà difficilissima ma cercheremo di interpretarla nel miglior modo possibile. Loro hanno vinto il loro Scudetto, noi inseguiamo il nostro, quindi cercheremo comunque di fare punti“.
Entrambi avete scalato posizioni in classifica.
“La Juve, dopo il KO contro il Sassuolo, è migliorata col passare delle partite perché è fortissima e ha una mentalità vincente. Noi siamo cambiati verso l’alto perché abbiamo ritrovato la nostra dimensione e il nostro spirito di sacrificio“.
Come stanno i tuoi ragazzi?
“Fedele e Brkic non sono al meglio della condizione, poi Bianco e Lollo sono squalificati. Ho molte scelte a tre giornate dalla fine, posso variare l’organico e mantenere un certo livello di prestazione“.
Quale record della Juventus ti impressiona di più?
“Le 25 vittorie in 26 partite mi sembrano una cosa unica. Dovremo stare attenti a tante cose, per esempio i calcio d’angolo visto che segnano in queste situazioni da quattro partite“.
Cosa pensi della promozione in Serie A del Crotone?
“Anche loro sono partiti senza i favori del pronostico. Il Crotone è stato costruito con gente che ha fame e, da non sottovalutare, ha vinto con una grande preparazione fisica. Sono contento, anche le piccole possono fare grandi risultati in modo meno vistoso“.
Cosa significa il paragone tra te e Simeone?
“Significa che il gioco del Carpi è apprezzato, il paragone con Simeone mi fa solo piacere“.
Domani ci sarà un vero esodo di tifosi biancorossi, circa 1.500.
“Vogliamo meritarci il calore dei tifosi, onoreremo la maglia e cercheremo di uscire a testa alta“.
RIPRODUZIONE RISERVATA