Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha convocato 21 giocatori per il match di domani sera allo Stadio Friuli contro l’Udinese, valido per la diciannovesima e ultima giornata di ritorno della Serie A (ore 20:45). In contemporanea si giocherà Palermo-Hellas Verona, altro match da cui dipenderanno le speranze di salvezza dei biancorossi che devono cercare solo di vincere per mettere pressione ai siciliani.
DAL CAMPO – L’ultimo allenamento di vigilia è stato svolto allo Stadio Cabassi davanti a una cinquantina di tifosi. Sono partiti anche i quatto squalificati: Letizia, Poli, Romagnoli e Lollo. Mancosu è out per febbre, mentre Zaccardo si è allenato poco durante la settimana a causa di un acciacco. Rientra Gnahorè e per la prima volta entra in lista il difensore della Primavera Vincenzo Ceci (classe ’98, ha scelto il numero 77).
Portieri: Belec, Colombi;
Difensori: Ceci, Daprelà, Gagliolo, Sabelli, Suagher, Zaccardo;
Centrocampisti: Bianco, Cofie, Crimi, De Guzman, Fedele, Gnahorè, Martinho, Pasciuti, Porcari;
Attaccanti: Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu, Verdi.
Squalificati: Letizia (1), Lollo (1), Poli (1), Romagnoli (1).
Diffidati: Pasciuti, Zaccardo.
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Mancosu.
PROBABILE FORMAZIONE – Potrebbe essere usato il 3-5-2 che però impiegherebbe per forza tutti i tre centrali difensivi rimasti a disposizione. Optiamo per il 4-4-1-1 con Belec in porta; in difesa Sabelli, Zaccardo (in caso di forfait è pronto Suagher), Gagliolo e Martinho, provato da terzino sinistro; a centrocampo Pasciuti, Crimi, Bianco e Di Gaudio; in attacco Verdi, tra i migliori contro la Lazio, a fianco di Mbakogu.
CARPI (4-4-1-1): Belec; Sabelli, Zaccardo, Gagliolo, Martinho; Pasciuti, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Verdi, Mbakogu.
CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Suagher, Gagliolo; Sabelli, Crimi, Bianco, Cofie, Martinho; Verdi, Mbakogu.
SPAZIO UDINESE – Luigi De Canio ha convocato 25 giocatori. Ritornano Merkel e Di Natale, pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Gli infortunati sono Wague, Herteaux e Kuzmanovic (unico squalificato). Possibile il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 con Fernandes, Zapata (o Di Natale) e Thereau in attacco.
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Piris, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Lodi, Hallfredsson; Fernandes, Zapata, Thereau.
RIPRODUZIONE RISERVATA