Una delle cinque debuttanti assolute al prossimo Europeo in Francia sarà l’Albania di Gianni De Biasi, ex allenatore del Carpi in C1 dal 1993 al 1996. Ieri è stata inviata alla UEFA l’elenco dei 23 convocati e tra questi c’è anche Ledian Memushaj, molto ben ricordato dalla parti del Cabassi dopo le sue ottime annate in Lega Pro Prima Divisione nel 2011-2012 e in Serie B 2013-2014 (72 presenze e 17 gol totali).
Memu, 29 anni, indosserà la maglia numero 9 che solitamente usa con le Aquile. Al momento conta 13 presenze e nell’ultima contro il Lussemburgo ha avuto la fascia da capitano. Intanto stasera non potrà giocare con il Pescara la Semifinale di ritorno dei Play-off. All’ultimo atto c’è già il Trapani che ieri ha fatto fuori lo Spezia, ma prima i Delfini devono archiviare il Novara, battuto per 2-0 al Piola.
Probabilmente questa è la miglior stagione della sua carriera: 30 presenze in regular season, addirittura 11 gol (prima volta in doppia cifra) e i soliti polmoni e cuore che lo contraddistinguono. Ne ha davvero fatta di strada, dagli esordi con la Sarzanese in Eccellenza nel 2003 fino alle consacrazioni tra la vecchia C1 e la Serie B. Infine, ecco il primo Europeo per e con la sua Nazionale, impegnata nel Girone A contro Svizzera, Francia e Romania.
RIPRODUZIONE RISERVATA