I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Carpi hanno arrestato ieri sera un 20enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, proveniente dalla Provincia di Reggio Emilia.
I Carabinieri in servizio perlustrativo nella zona industriale, transitando nei pressi dell’Unieuro, hanno notato un’auto, già individuata qualche giorno prima e pertanto considerata sospetta, a bordo della quale c’erano due giovani. Sottoposti a perquisizione, l’autista del veicolo è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana, tre dosi di cocaina e un’anfetamina. Nel portaoggetti i Carabinieri hanno trovato un portafoglio contenente 800 euro (verosimile provento di spaccio) e un bilancino di precisione.
A seguito di successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati altri 40 grammi di marijuana e sei piantine del medesimo stupefacente, nonché una serra completa di tubi di areazione e luci per la crescita delle piante. Il giovane, risultato essere uno studente di un istituto professionale di Carpi, è stato ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e pertanto arrestato.
Questa mattina il GIP di Modena ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di firma in attesa del processo.