Qualche giorno fa è stato diramato il calendario del campionato di serie a1, che prenderà il via il 24 settembre. Il criterio di suddivisione delle squadre, in conformità con quelli delle passate stagioni, prevede 3 giorni: Nord, Centro, Sud. Il primo è composto da una squadra in più rispetto agli altri due ( 9+1), per un totale di 28.
– Nel girone A (nord) giocheranno: le venete Malo e Musile, Bolzano, Brixen, Mezzocorona, Merano, Trieste, Pressano, Cassano Magnago ed Eppan.
– La Terraquilia Carpi sarà nel girone B (centro) contro: le neo promosse Cologne e Tavernelle, Romagna, Nonantola, la new entry città Sant’Angelo, che lo scorso anno militava nel girone C; le marchigiane Cingoli e Ancona, e Bologna.
Carpi nella prima giornata affronterà in casa Città Sant’Angelo sabato 24 settembre alle ore 19.00, e avrà il turno di riposo all’ultima.
– I campioni in carica della Junior Fasano militeranno nel gruppo C (sud) insieme a: Siracusa, Kelona Palermo, Conversano, Noci (neo promossa), le laziali Fondi e Gaeta e infine le due compagini sannite, il Benevento e la Valentino Ferrara, quest’ultima ripescata in seguito a vari forfait di diverse squadre, che per problemi presumibilmente di natura finanziaria non hanno potuto iscriversi al campionato. È l’unico girone in cui si disputerà un derby cittadino.