Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Carpi. “La squadra sta lavorando bene e duramente, contro il Vicenza ha mostrato cose molto interessanti. Siamo in linea con il periodo di preparazione. Come hanno risposto all’esordio Blanchard e Catellani? È noto che sono due ottimi giocatori, poi c’è da dire che si sono subito calati in questo gruppo. Come è stata la trattativa per Blanchard, a dir poco inattesa? È stata una trattativa lampo, c’era la possibilità di arrivare a lui e la Società si è mossa velocemente. Inoltre c’era anche la sua volontà di lasciare il Frosinone e di essere uno dei nostri. Si muove qualcosa sul fronte del mercato? Qualche ragazzo sta giocando e ha interessi, mentre alcuni della Prima Squadra hanno richieste. Mancano quaranta giorni alla fine del mercato, è meglio fare un passo alla volta”.
Fabrizio Poli, difensore del Carpi. “Le amichevoli estive contano poco, ma siamo contenti della prestazione. Dispiace un po’ per il gol preso, cercheremo di migliorare. Come si è presentato Blanchard? È con noi da poco, ma si è subito integrato nel gruppo come tutti gli altri nuovi. Conosciamo le sue qualità, ha dimostrato il suo valore a Frosinone e siamo sicuri che ci darà una grande mano. È lecito vedere il Carpi come un club che punta alla Serie A? Noi siamo tranquilli, partiremo a fari spenti e penseremo a lavorare sempre di più. È normale che venendo dalla Serie A ci vedano tutti con un’attenzione particolare, mentre le altre squadre avranno molte motivazioni per batterci”.
Fabrizio Castori, allenatore del Carpi. “Sono soddisfatto dell’interpretazione fatta nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati più leziosi cercando meno il contropiede. Ora più che il risultato conta solo la preparazione. Non siamo al massimo della condizione, però dal Carpi mi aspetto sempre il gioco in profondità e in velocità. I nuovi stanno rispondendo bene? Si sono integrati al meglio nel gruppo, è normale che debbano ancora lavorare per trovare la forma giusta”.