Lutto a Rovereto sul Secchia dove alcune ore fa è venuta a mancare la maestra Maddalena Gilioli sembrerebbe a causa di un malore che, nonostante l’intervento dei medici e l’arrivo dell’eliambulanza, se l’è portata via.
La maestra Maddalena, che molti in paese chiamavano Maddy, è stata un punto di riferimento per tutta la comunità roveretana avendo cresciuto diverse generazioni di bambini e bambine che di lei conservavano sempre un ricordo affettuoso; una persona amata e stimata da tutti per la propria generosa bontà che anche nei difficili giorni del terremoto l’aveva vista impegnata, assieme a tanti altri, nelle attività volte a rendere meno dolorosi quei momenti.
La Redazione de Il Mostardino.it esprime le più sincere condoglianze a tutta la famiglia e a quanti le hanno voluto bene nella certezza che il prezioso lavoro di educatrice profuso da Maddalena Gilioli nel corso della propria vita non sarà dimenticato.
In questo video un’intervista a Maddalena Gilioli realizzata ad un anno dal sisma per commentare l’iniziativa “Paideia per l’Emilia“: