Ci sono voluti i calci di rigore per trovare l’avversario del Carpi nel Secondo Turno di Coppa Italia. I Castori Boys giocheranno contro la Maceratese, squadra di Lega Pro che ha prevalso in trasferta con un punteggio complessivo di 10-9 (2-2 dopo i 90′, 3-3 dopo la proroga) contro i tosti dilettanti del Campodarsego.
La gara si era messa in salita per gli ospiti, sotto dopo solo 6′ con un gol di Lauria. Immediato il pareggio di Colombi (14′) mentre al 73′ Turchetta ha completato la rimonta. Al 85′ arriva il meritato pareggio dei padovani con Meloni che porta la gara ai supplementari. Al 103′ è nuovamente Turchetta che ridà il vantaggio alla Maceratese, ma il Campodarsego non si arrende e trova il 3-3 ancora con Meloni. Dal dischetto, dopo una serie infinita, il tiro decisivo è di Malaccari.
Salvo eventuali cambi di programma, Carpi-Maceratese dovrebbe giocarsi domenica 7 agosto. Sono da ufficializzare anche orario e campo di gioco. Tabellone alla mano, il Carpi farà da anfitrione ma l’impossibilità di giocare al Cabassi per i lavori di ampliamento per la Serie B costringerà la Società a valutare due soluzioni: giocare al Braglia di Modena, oppure andare in trasferta nelle Marche (così aveva dichiarato il presidente Caliumi durante la presentazione della campagna abbonamenti).