La sfida amichevole contro il Padova, terminata 1-1, riconsegna un Carpi decisamente “imballato” dalla preparazione e con qualche idea ancora da rodare. Poca fantasia e gambe pesanti dunque che devono assolutamente esser corrette entro la prossima settimana che sarà quella decisiva anche per il mercato, sia in entrata che in uscita.
Una sessione attualmente bloccata da Cristian Zaccardo e Vid Belec, ai margini della rosa, ma tutt’ora ancora aggregati al gruppo. Se per l’ex Campione del Mondo le offerte non mancano (più Vicenza che Spal), a latitare è l’accordo con la società del Patron Bonacini dalla quale il centrale pretenderebbe una buonuscita per poi iniziare un’ennesima nuova avventura. Anche Vid Belec attende novità sul suo futuro con le pretendenti ancora irretite e poco concrete nelle loro offerte. Se l’Atalanta attende la cessione di Sportiello al Napoli e valuta pure Padelli, in uscita dal Torino, a spuntarla potrebbe esser il Crotone che, dopo essersi impantanato nella trattative per Letizia e Crimi, potrebbe quantomeno metter al sicuro la porta mettendo sul piatto un milione cash.
Due addii che, quando formalizzati, apriranno le porte all’arrivo di Aljaz Struna dal Palermo e di un attaccante, fortemente richiesto da mister Castori e resosi necessario dopo la partenza di Ferdinando Mastroianni in direzione Albinoleffe. Se per l’attacco i nomi restano sempre gli stessi trattati dal Ds Romairone potrebbe spuntare una nuova idea per la linea mediana: Si tratta del centrocampista austriaco Robert Gucher che continua a rigettare le proposte di rinnovo del Frosinone rischiando di arrivare a scadenza nel 2017 da separato in casa. Una situazione non cosi differenze da quella di Leonardo Blanchard che sta scatenando gli appetiti di moltissimi ambiziosi club di Serie B.