Serie A 2016-2017 – Ex Carpi nella 1a giornata
BORRIELLO (CAGLIARI) E COFIE (GENOA) – Borriello è partito fortissimo a Cagliari. Dopo il poker in Coppa Italia nel 5-1 contro la Spal, ha giocato tutti i 90′ alla prima giornata di campionato contro il Genoa. Con precisione matematica è arrivato un altro gol da ex contro il Grifone dopo quel diagonale poderoso con il Carpi nello storico 2-1 del 29 novembre 2015. Stessa porta, cambia l’esecuzione, ossia un colpo di testa su cross di Sau. Lo Stadio Ferraris rivive vecchi fantasmi, Giannetti prende un palo. Poi c’è la decisa rimonta fino al 3-1 contro un Cagliari comunque bello. Sulla sponda genoana, panchina per Cofie. Ultimo appunto su Borriello, ammonito nel primo tempo: ha giocato in Serie A con 11 club diversi (il record è di Nicola Amoruso con 13) e in tutti ha segnato almeno un gol (Amoruso non segnò solo nel Perugia).
EMBALO E STRUNA (PALERMO) – Rimasto in Sicilia dopo una bella stagione al Brescia, Carlos parte dalla panchina ed entra al posto di Vitiello al 81′. Il suo ingresso non cambia le carte in tavola perché il Palermo fatica a rendersi pericoloso, quindi il Sassuolo si porta a casa un meritato 1-0. Non convocato Struna, in rotta con Ballardini e la Società. O ritorna a Carpi entro il 31 agosto, oppure rischia di restare in Sicilia da fuori rosa.
GABRIEL (MILAN) – Panchina per il brasiliano nel sofferto 3-2 dei rossoneri al Meazza contro il Torino. Uno tra lui e Diego Lopez dovrebbe lasciare Milanello entro il 31 agosto.
INGLESE (CHIEVO) – Bobby English ha giocato tutta la partita vinta dal Chievo per 2-0 contro l’Inter. L’attaccante di Vasto, autore di 3 gol nella scorsa stagione, ha duettato in attacco prima con Meggiorini e poi con Pellissier, mettendo anche lo zampino nell’azione del 2-0. Panchina per il difensore argentino Spolli.
LAURINI (EMPOLI) – Il francese, alla quinta stagione in Toscana (la terza in A), ha giocato 90′ nella sconfitta casalinga dell’Empoli contro la Sampdoria per 1-0. In occasione del gol blucerchiato, ha lasciato spalancata la sua fascia a Muriel perché era salito oltre la trequarti.
MARRONE (JUVENTUS) – Panchina per il centrocampista nel debutto vincente dei campioni d’Italia per 2-1 contro la Fiorentina.
MATOS (UDINESE) – Zero minuti per il brasiliano nel 4-0 subito dai bianconeri all’Olimpico contro la Roma.
MEMUSHAJ (PESCARA) – A 29 anni Memu ha finalmente esordito in Serie A. Il Nazionale albanese, reduce da 2 presenze all’Europeo di Francia, è sceso ieri in campo con la fascia da capitano, che indossa dalla scorsa stagione di Serie B, nel positivo pareggio interno del Pescara contro il Napoli, sorpreso sul 2-0 nel primo tempo (gol di Benali e Caprari) e bravo a trovare almeno un pareggio grazie alla provvidenziale doppietta di Mertens. Al 64′, poco dopo il 2-2, è stato rimpiazzato dall’attaccante Manaj.
SPORTIELLO (ATALANTA) – Serata folle all’Atleti Azzurri per Marco, bucato per tre volte dalla Lazio nel primo tempo. Sembra parecchio incerto sul 2-0 di Hoedt. La rimonta nerazzurra si ferma a un pirotecnico 3-4. Cercato dal Napoli, una settimana fa sembrava un separato in casa.
VERDI (BOLOGNA) – Il match winner di Udinese-Carpi 1-2 è ripartito dalle Due Torri. Titolare da ala destra nel 4-3-3 di Donadoni contro il Crotone, partecipa all’assedio del primo tempo. Non è molto lucido, però si guadagna un rigore (Cordaz lo stende in uscita) poi annullato dall’arbitro Gavillucci per posizione irregolare sull’assist di Taider. Al 56′ viene rilevato da Rizzo.
RIPRODUZIONE RISERVATA