Aljaz Struna ritorna al Carpi. Finalmente è stata raggiunta l’intesa con il Palermo che quest’estate lo aveva messo fuori rosa e che solo nell’ultimo giorno di calciomercato ha deciso il suo futuro: prestito con obbligo di riscatto per il club emiliano.
26 anni, il Pitbull di Pirano vestirà nuovamente i colori biancorossi dopo la gratificante esperienza vissuta nella stagione 2014-2015 conclusasi con la promozione in Serie A marchiata da 34 presenze e 1 gol nel 4-0 contro il Perugia. In panchina, ovviamente, ritroverà il suo “mentore” Fabrizio Castori che finora è stato l’unico allenatore in Italia capace di valorizzarlo tra Varese (stagione 2012-2013) e Carpi. Con il suo ritorno gli ImmortAli in rosa diventano 12: Letizia, Sabbione, Gagliolo, Bianco, Di Gaudio, Poli, Lasagna, Pasciuti, Lollo, Romagnoli e Mbaye.
Struna è reduce dalla sua prima stagione in Serie A, conclusa con 22 presenze e 1 gol segnato nel 2-2 al Barbera contro l’Atalanta. Nonostante le difficoltà del salto di categoria e la quasi folle stagione del club di Zamparini, durante il 2016 Kiki ha raccolto le sue prime 4 presenze con la Nazionale della Slovenia. Insieme a Belec, prenotato dall’Atalanta, salterà Carpi-Benevento perché il 4 settembre sarà impegnato a Vilnius contro Lituania nella prima giornata delle Qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 (Gruppo Q completato da Slovacchia, Inghilterra, Malta e Scozia).
Come un anno fa, Cristian Zaccardo ha cambiato squadra nelle battute finali del mercato estivo: dal Milan al Carpi (contratto fino al 2017) e ora dal Carpi al Vicenza. L’ex capitano e campione del Mondo nel 2006 va in Veneto in prestito con obbligo di riscatto dopo aver raccolto in biancorosso 29 presenze (2 in Coppa Italia), 1 gol storico nel 2-1 contro il Genoa al Ferraris e la stima dei tifosi. A 34 anni giocherà per la prima volta nella sua carriera in Serie B.
RIPRODUZIONE RISERVATA