Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Carpi, si è presentato questo pomeriggio nella Sala Stampa dello Stadio Cabassi per parlare del calciomercato biancorosso.
Come valuti in generale questo calciomercato estivo?
“In generale c’è soddisfazione, dopo una retrocessione immeritata e amara potevano essere percorse altre strade. La Società ha avuto concetti chiari e ha fatto il lavoro nel miglior modo possibili, ossia mantenere lo zoccolo duro del Carpi e inserire pochi elementi ma di qualità per il calcio che si fa qui. La squadra ci soddisfa, può esprimere i nostri valori e già a Vicenza lo ha dimostrato. Tutte le trattative sono state difficili, aldilà di lusinghe più o meno reali che potevano cambiare gli scenari e distrarre i giocatori. Gli interessamenti non sono mancati, ma secondo noi questi ragazzi hanno valori tecnici e morali unici e li facciamo sentire importanti. Questo campionato li farà maturare ancora di più“.
Come si sono sviluppate le vicende di Struna e Belec?
“Struna lo seguivamo da un mese ed è stato faticoso portarlo qui. Abbiamo fatto leva sul fatto che gradiva tornare qui. Belec ha fatto tanto per noi, ha talento e gioca nella Slovenia. Ha avuto offerte ma non ha trovato una sistemazione, specialmente l’Atalanta che non era del tutto decisa. Lui voleva restare in Serie A e a giugno avevamo deciso con il suo agente di fare qualcosa, quindi ci siamo tutelati con Colombi“.
Ora si può pensare solo al campionato. Cosa ti aspetti dopo aver riequilibrato questa squadra da gennaio?
“Sì, ora dobbiamo esprimerci sul campo rimanendo noi stesso ma chiedendoci sempre qualcosa di più. Quest’anno mi aspetto un’evoluzione dopo aver riequilibrato tutto. Finalmente sono partiti i lavori al Cabassi, si sta facendo il massimo per fare tanto“.
C’è un posto libero per Concas? E come sta Petkovic?
“Concas purtroppo si allena da solo e quando finirà questo percorso gli daremo un’opportunità. Se lo metteremo nelle condizioni migliori potrà rendere come sa. Petkovic deve operarsi a una spalla e starà fermo qualche mese ed ecco perché abbiamo preso Montipò dal Novara“.
C’è un vice-Bianco?
“Credo che abbiamo una squadra molto eclettica e se Bianco mancherà sarà sostituito a dovere da altri compagni“.
RIPRODUZIONE RISERVATA