Lorenzo Pasciuti, centrocampista del Carpi, ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa a cinque giorni dalla settima giornata di Serie B che si giocherà contro il Pisa (lunedì 3 ottobre, ore 20:30).
La vittoria contro l’Entella, arrivata dopo quattro gare senza i tre punti, vi ha ridato nuovi stimoli?
“Ci voleva una vittoria per ritrovare il morale dopo due pareggi davanti ai nostri tifosi. Volevamo fare sei punti per sfruttare al massimo i due turni casalinghi, quindi cercheremo di vincere anche lunedì”.
Come ti trovi giocando da titolare in questo avvio di stagione?
“Nel campionato della promozione in B ero partito titolare ma spesso iniziavo in panchina. Storicamente nessuno è al massimo nelle prime giornate, poi il miglior Carpi si vedeva sempre tra ottobre e novembre. Stiamo entrando in quella fase quindi c’è solo da migliorare”.
Contate di tornare presto al Cabassi?
“Retrocedere toglie qualcosa a livello mentale. Siamo sempre stati in trasferta in Serie A, giocare al Cabassi sarebbe tutta un’altra storia perché è la nostra casa. Io e tutti i miei compagni speriamo di affrontare qui il Pisa”.
Questa estate sono arrivati vari ragazzi dai dilettanti. Come si stanno ambientando?
“Non è facile arrivare subito in Serie B dalla D o dall’Eccellenza. Ci possono aiutare solo giocando e imparando”.
Cosa pensi di questo Pisa allenato da Gattuso che si sta facendo valere in Serie B nonostante abbia grossi problemi societari?
“Loro hanno problemi a livello societario ma non di squadra perché stanno andando molto bene. In panchina c’è Gattuso che trasmette le stesse sensazioni che trasmetteva da giocatore. Da tifoso milanista mi farà impressione vederlo”.
Da ex nerazzurro cosa ricordi?
“A Pisa ho vissuto sei mesi, mi sono trovato bene fino al cambio di allenatore. La tifoseria merita più della Serie B. Sicuramente proverò qualcosa di particolare”.
Di fronte ci saranno due ex carpigiani, Eusepi e Cani.
“Sono due ottimi giocatori. Eusepi fece bene nella stagione persa in Finale Play-off contro la Pro Vercelli, mentre Cani ha dimostrato anche fuori da Carpi che ha delle qualità”.
RIPRODUZIONE RISERVATA