Benritrovati col nostro settimanale incontro fantacalcistico. Se anche questa settimana i vostri dilemmi sulla formazione sono esistenziali e non sapete più dove sbattere la testa ecco pochi semplici consigli che potrebbero aiutarvi nelll’ardua scelta.
ATALANTA-NAPOLI
Tra gli azzurri partenopei una buona scelta puntare su Hysaj. Il terzino albanese è sempre in grado di garantire buone prestazioni e voti sufficienti con costanza. Anche con l’Atalanta non dovrebbe incontrare troppi problemi nel portare a casa il suo solito 6,5. Il Papu Gomez si è ripreso ed è tornato a giocare ai suoi livelli, ma potrebbe soffrire terribilmente con l’organizzata difesa d Sarri.
BOLOGNA-GENOA
Obbligatorio, per chi li ha, schierare titolari Verdi e Krejici. I due rossoblu sono l’anima di questo Bologna e contro il Genoa non dovrebbero incontrare troppi ostacoli per fare bene. Tra le fila del Grifone occhio al giovane Simeone. Il gol nella scorsa giornata potrebbe averlo scatenato.
CAGLIARI-CROTONE
Tra i sardi consiglio Joao Pedro. Nella scorsa giornata oltre ad aver segnato ha dimostrato di ricoprire un ruolo chiave nel gioco del Cagliari e di poter sicuramente tornare a segnare. Anche Borriello non dovrebbe trovare ostacoli insormontabili nella difesa del Crotone per portarvi a casa un +3.
EMPOLI-JUVENTUS
I giovani Tello e Mauri stanno sicuramente facendo benissimo in questa stagione, ma potrebbero soffrire troppo con l’agguerritissimo centrocampo bianconero. Maccarone ha l’esperienza per uscire vivo dllo scontro col terzetto difensivo della Juventus e portare a casa un buon voto. Dopo essersi sbloccato in Europa è l’occasione per perfetta per Dybala per tornare al gol in campionato ripagando i vostri folli esborsi.
MILAN-SASSUOLO
Paletta a sorpresa un po’ di tutti sta dimostrando di avere grande solidità quest’anno. Può valere la pena schierarlo. Davanti Niang anche se è partito un po in sordina ha la dinamite nelle gambe e potrebbe cambiare la partita, quindi dategli fiducia. Politano salta l’uomo con grande facilità e si porta spesso in zona bonus (vedi Genk). Magnanelli è la garanzia del 6,5.
PESCARA-CHIEVO
Non perdete fiducia in Verre e Caprari, in partite come questa sapranno ripagarvi. Le due punte clivensi fanno movimenti formidabili per liberare i centrocampisti ma difficilmente vanno in gol. Puntate su Birsa e Castro.
ROMA-INTER
Salah ed El Sharaawy metteranno in mostruosa difficoltà i terzini dell’Inter, da evitare assolutamente, e potranno facilmente entrare in zona gol. Se la difesa della Roma non sarà in giornata Icardi e Perisic potrebbero fare una strage con ripetute scorribande in area. Da evitare Juan Jesus e Ansaldi.
SAMPDORIA-PALERMO
Linetty assicura spesso buone prestazioni, e anche Torreira, nonostante la giovane età, gioca con grande personalità e col Palermo potrebbe arrivare spesso al tiro. Nestorovski ha la possibilità di arrivare in rete con la difesa doriana.
TORINO-FIORENTINA
Iago Falque è in uno stato di grazia e va schierato, Belotti ha giocato alla grande e può ripetersi. La coppia che ha affossato la Roma può dare del filo da torcere anche ai viola. Ilicic e Borja Valero potrebbero trovare gli spazi per inventare e per andare alla conclusione in porta.
UDINESE-LAZIO
Strakoscha ha dei numeri interessati, e con l’Udinese non rischia troppo il malus. Milinkovic-Savic e Felipe Anderson possono andare al galoppo indisturbati tra le fila friulane generando scompiglio e tante palle gol.