Domani, alle ore 18 presso il Palapanini, prenderà ufficialmente il via la Del Monte Superlega, che vedrà Azimut Modena volley scontrarsi contro la Biosì Indexa Sora, una delle new entry del massimo campionato di pallavolo, che comprenderà ben 14 squadre ( Sora e Vibo Valentia in aggiunta).
La nascita di Sora volley risale al 1975; nel 1999 è promossa per la prima volta in B2, retrocedendo immediatamente dopo una stagione travagliata. Sei anni dopo, il sodalizio tra la famiglia Giannetti e la Globo S.P.A. porta all’acquisizione dei diritti e alla sucessiva partecipazione alla B2. Nella stagione 2007/2008 è promossa in B1, e quella successiva si rivela esaltante dal punto di vista dei risultati (26 vittorie e 3 sconfitte), risultati che portano alla promozione in A2. Nella stagione 2012/2013 disputa la semifinale playoff della categoria cadetta, perdendo poi 3-1 contro Padova.
La compagine frusinate, allenata da coach Bruno Bagnoli, si appresta a disputare la sua prima gara storica, debuttando proprio contro Azimut Modena volley, fresca vincitrice della Supercoppa, che non esiterà ad esercitare la propria egemonia sin dal principio. Riusciranno i ciociari a scrollarsi di dosso l’etichetta di outsiders?