Come aveva predetto alla vigilia mister Castori, Carpi-Pisa si è giocata molto sul piano dell’aggressività. In un Braglia sempre più logoro è finita 1-1 con reti di Lasagna al 23′ (tiro da fuori area, Ujkani è beffato da una zolla del campo) e di Eusepi, ex di turno, che di testa all’83’ ha spinto in porta dopo una parata difettosa coi piedi di Colombi su un tiro da lontano di Golubovic. Nella ripresa hanno pesato due espulsioni per il Carpi ai danni di Mbaye (entrato per Bianco, rosso diretto al 56′ con qualche dubbio) e di Sabbione (74′, doppia ammonizione). Il Pisa, che sale a 12 punti, ha preso coraggio, premendo molto e meritando il pareggio. Bene i biancorossi di Castori fino al rosso a Mbaye. Purtroppo si sono complicati la partita da soli in momenti delicati. Ora i punti sono 10 e domenica 9 si va in trasferta contro lo Spezia.
93′ FINITA!!! 1-1 AL BRAGLIA TRA CARI E PISA. AL GOL DI LASAGNA NEL PRIMO TEMPO HA RISPOSTO EUSEPI ALL’83. CARPI CHE HA FINITO LA GARA IN NOVE PER LE ESPULSIONI DI MBAYE (ROSSO DIRETTO) E SABBIONE (DOPPIO GIALLO).
93′ Scivola Peralta sulla battuta del corner ed è Illuzzi fa finire qui la partita.
92′ Angolo per il Pisa, soffre il Carpi.
90′ Ci saranno 3′ di recupero.
89′ Ammonito Eusepi nel Pisa.
86′ BLANCHARD SPAZZA LONTANO SU UN’USCITA A VUOTO DI COLOMBI!!!
84′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Lasagna, dentro Jawo.
83′ GOOOOOOOL DEL PISA!!! HA PAREGGIATO EUSEPI CHE DI TESTA HA RACCOLTO UNA RESPINTA DI PIEDE DI COLOMBI, SORPRESO DA UN TIRO DA FUORI DI GOLUBOVIC.
81′ Soffre il Carpi che fatica a trovare le ripartenze. Insiste il Pisa a destra con Peralta.
79′ BLANCHARD RISCHIA L’AUTORETE SU UN TRAVERSONE DI PERALTA.
75′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Romagnoli.
74′ ESPULSO SABBIONE NEL CARPI!!! DOPPIA AMMONZIONE PER SABBIONE CHE LASCIA IL CARPI IN NOVE.
73′ Crimi intercetta un passaggio di testa, la palla arriva a Lasagna che invece di andare verso la porta contro un difensore preferisce cercare il gol da centrocampo. Il tiro sbilenco è stato preso senza problemi da Ujkani.
67′ Terzo cambio nel Pisa: fuori Verna, dentro Cani.
67′ LASAGNA!!! DESTRO SPAVENTOSO DI KEVIN AL VOLO SU LANCIO DI LETIZIA, BRAVISSIMO UJKANI SUL PRIMO PALO A MANDARE IN CORNER.
66′ LORES VARELA!!! SI GIRA DAL LIMITE IL NUMERO 10, COLOMBI PARA IN DUE TEMPI.
65′ Gara che è stata spaccata dal rosso a Mbaye. Il Carpi non è più pericoloso, il Pisa preme ma non punge.
59′ Due cambi nel Pisa: fuori Di Tacchio e Montella, dentro Lazzari e Peralta.
58′ Ammonito Verna nel Pisa.
56′ ESPULSO MBAYE NEL CARPI!!! INTERVENTO DURO SU DI TACCHIO, ROSSO DIRETTO PER MBAYE CHE ERA ENTRATO POCHI MINUTI FA. EPISODIO DA RIVEDERE MA ORA IL CARPI GIOCA IN DIECI.
54′ Di Gaudio crossa in mezzo, la palla passa per tutta l’area e non trova Lasagna o Pasciuti.
53′ MONTELLA!!! TIRO DI SINISTRO DEL NUMERO 11, COLOMBI VOLA SUL PRIMO PALO E RESPINGE IN CORNER. PRIMA OCCASIONE PER I NERAZZURRI.
51′ La palla la tiene il Pisa che però sbaglia molti tocchi come nel primo tempo. Il Carpi è senza Bianco che è uscito per un problema muscolare. Al suo posto Mbaye.
48′ Primo cambio nel Carpi: fuori Bianco, dentro Mbaye.
46′ INIZIA LA RIPRESA!
SECONDO TEMPO
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO! Il Carpi vince per 1-0 contro il Pisa. Gara equilibrata ma per ora la decide un gol di Lasagna da fuori area al 23′ su assist di Bianco. Ben cinque le ammonizioni, tre per il Pisa (Del Fabro, Golubovic e Di Tacchio) e 2 per i biancorossi (Lollo e Sabbione).
45′ Ci sarà 1′ di recupero.
44′ Ammonito Sabbione nel Carpi. Ha letteralmente falciato Lores Varela che si era proposto per vie centrali.
42′ Ammonito Lollo nel Carpi. Ennesimo fallo del numero 20 in pressione sui portatori di palla avversari.
39′ Lancio di Gagliolo, Lasagna spizza per Lollo che va verso la porta, tenta la giocata di classe ma commette fallo su Golubovic che forse si era portato la palla sul fondo.
36′ Ammonito Di Tacchio nel Pisa. Fallaccio su Di Gaudio che era scappato in dribbling sulla sinistra.
29′ Cerca di reagire il Pisa. Il gol di Lasagna è arrivato al primo tiro in porta del match.
23′ GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI LASAGNAAAAAA!!!!!!! 1-0 PER IL CARPI CON KEVIN CHE TIRA DA 20 METRI, UJKANI VIENE BEFFATO DA UN RIMBALZO DELLA PALLA SUL MANTO ERBOSO E NON LA PRENDE SUL PRIMO PALO. CARPI IN VANTAGGIO!!!
21′ Tiraccio da posizione impossibile di Lores Varela, la palla va nella deserta Curva Montagnani. I tifosi del Carpi sono nei Distinti e in Tribuna.
20′ Poco da segnalare in questi primi venti minuti. C’è molta imprecisione nella costruzione del gioco da parte delle due squadre.
17′ Ammonito Golubovic nel Pisa. Brutto fallo alle spalle di Gagliolo che gli aveva rubato palla.
12′ Carpi che è partito deciso, ha già conquistato tre corner.
9′ Ammonito Del Fabro nel Pisa. Lancio lungo per Lasagna, lo ha steso il centrale pisano.
7′ Blanchard batte una punizione da sinistra, in area Ujkani para in due tempi dopo una piccola incomprensione con Avogadri.
5′ Tiro di Lasagna deviato in angolo.
1′ PARTITI!!! Carpi che muove il primo pallone.
PRIMO TEMPO
Carpi e Pisa sono in campo.
Siamo pronti per cominciare, aspettiamo l’ingresso delle due squadre.
Pisa con il 4-3-3 e alcuni cambi: Crescenzi al centro al posto di Lisuzzo, poi in attacco Lores Varela, Eusepi (panchina per Cani) e Montella per l’infortunato Mannini.
Il Carpi si schiera con il 4-4-1-1 che vede Lollo “falso trequartista” a supporto di Lasagna. In difesa Romagnoli è stato rimpiazzato da Sabbione che farà coppia con Blanchard.
PISA (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Crescenzi, Avogadri; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Lores Varela, Eusepi, Montella. A disp.: Giacobbe, Lisuzzo, Longhi, Lisuzzo, Cardelli, Fautario, Lazzari, Peralta, Cani. All.: Gattuso.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Letizia, Sabbione, Blanchard, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Lasagna. A disp.: Rausa, Poli, Romagnoli, Mbaye, Bifulco, Jawo, Comi, Catellani, De Marchi. A disp.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è il signor Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Il Carpi di Castori ha 9 punti e il Pisa di Gattuso 11. Per i biancorossi questo è il secondo turno di fila “in casa”: il primo è stato vinto per 2-1 contro l’Entella.
Buona sera alle amiche e gli amici de IlMostardino.it! Benvenuti da Santiago Favilla al live scritto di Carpi-Pisa, il posticipo che chiuderà la settima giornata della Serie B 2016-2017. Il fischio d’inizio sarà alle 20:30.