Dopo l’allenamento mattutino Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha parlato in conferenza stampa riguardo la partita di domani allo Stadio Picco contro lo Spezia (ore 15:00).
Lo Spezia, imbattuto insieme al Benevento e con la miglior difesa della B, è l’esame più difficile?
“Sarà un test probante, abbiamo una buona condizione fisica e mentale. C’è la consapevolezza che giocheremo contro una squadra forte che da anni parte con ambizioni. È una piazza importante, i numeri di inizio stagione parlano chiaro. Noi siamo in crescita e pronti per affrontare lo Spezia che secondo me è un candidato alla promozione”.
Bianco è out?
“Bianco lo portiamo, valuterò all’ultimo. Siamo contati perché ci mancano quattro giocatori, però rientrano a pieno regime Romagnoli e Poli che hanno recuperato dai loro acciacchi”.
Catellani è un altro rientrante?
“Catellani sta ritrovando la brillantezza di inizio stagione. È una pedina importante che aveva bisogno di ritrovarsi dopo questo appannamento fisico”.
Il Carpi è in crescita ma fatica, anche per colpa di episodi, a chiudere le partite.
“Gli episodi vanno in contro e a favore, quindi non dobbiamo perdere serenità e fiducia. Serve un atteggiamento diverso che faccia volgere l’episodio dalla nostra parte. Anche in Italia-Spagna sembrava tutto deciso dopo il loro gol, ma la Spagna teneva palla senza tirare mentre l’Italia ci ha creduto e ha pareggiato sfiorando la vittoria. Contro l’Entella siamo stati bravi a tornare di nuovo in vantaggio poco dopo aver subìto il pari”.
RIPRODUZIONE RISERVATA