Nella serata del Fan Day è stato annunciato l’ingaggio della nuova palleggiatrice Molly Kreklow, che è arrivata proprio nella giornata di ieri a Modena. Originaria di St. Louis, Minnesota, 182 cm, vanta un discreto palmarès: oro al World Gran Prix 2015, oro al campionato nord-americano 2015, bronzo alla worldcup 2015 e un campionato tedesco.
La statunitense rinforzerà un reparto che deve fare i conti con lo stop di Francesca Ferretti, seppur il problema accusato al ginocchio non sia così grave, ma necessita comunque di una fase di recupero dopo quella di stop.
A spiegare al meglio la situazione è stato il dg modenese Giorgio Varacca: “Francesca Ferretti non ha un infortunio serio, ha un problema legato ad una vecchia situazione al ginocchio quindi lo specialista ha dato l’indicazione di tenerla ferma per un certo periodo. Per un’atleta stare fermi vuol dire anche che il successivo recupero necessita di tempi adeguati. Noi contiamo al 100% sul suo rientro, per la nostra squadra è una giocatrice fondamentale, su cui abbiamo puntato in modo molto deciso per ottenere risultati importanti. Nello stesso modo non potevamo permetterci di giocare l’inizio del campionato e la prima parte della Champions con una sola palleggiatrice, sia per quanto riguarda gli allenamenti, dove sarebbe impossibile lavorare bene, sia per quanto riguarda le partite. Anche un piccolo infortunio o qualsiasi problema possa occorrere ad Alessandra Petrucci, che oggi è titolare ma sarebbe la nostra seconda palleggiatrice, ci renderebbe impossibile continuare una gara. Per questo motivo abbiamo ingaggiato una giovane palleggiatrice americana che ha già esperienza in Europa con Dresda, dove ha vinto un campionato tedesco due anni fa, mentre lo scorso anno ha militato nella squadra turca di Caprara, ovvero l’Eczacibasi”.