Dopo l’allenamento mattutino Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha parlato in conferenza stampa sulla partita di domani allo Stadio Cabassi contro l’Ascoli (ore 15:00). È un match molto importante: battere i marchigiani, immischiati nella lotta per la salvezza, darebbe ai biancorossi la possibilità di restare agganciati al secondo posto e magari puntare la capolista Hellas Verona.
Data la posizione di classifica, l’Ascoli è una squadra “trappola”?
“Sì, Ascoli è una piazza importante e un’ottima squadra. Non ci passa per il cervello che sarà una partita facile da vincere. In attacco hanno attaccanti di livello come Cacia che è il miglior marcatore in attività della Serie B, Orsolini, Gatto e Perez. Ci sono molti giovani affiancati ad alcuni esperti per la Serie B come Bianchi e Giorgi che ha giocato molto in Serie A. Abbiamo la consapevolezza che servirà una grande partita per venirne a capo”.
Come vi state preparando dopo due trasferte di fila?
“Abbiamo lavorato sul recupero delle energie. Vogliamo fare risultato in tutte le partite anche se questa sarà la terza in otto giorno. Mi aspetto che i ragazzi siano sempre decisi e determinati in quello che devono fare. Ormai la vittoria di Perugia è stata archiviata, ripartiamo da capo”.
Ad Ascoli ti ricordano per una salvezza incredibile nel 2011.
“Sono contento che sia così, però domani l’Ascoli è un avversario e dobbiamo onorarlo in campo con una delle nostre prestazioni”.
Crimi, Letizia e Lollo sono diffidati. Potresti risparmiare qualcuno di loro?
“In campo va chi sta bene, poi siamo solo all’inizio del campionato e questo ragionamento mi sembra prematuro”.
Una parola su De Marchi, titolare a sorpresa contro il Perugia?
“Crediamo in De Marchi, facciamo affidamento su di lui e sui giovani. Al Curi mi sembrava che fosse la partita giusta per farlo giocare e ha risposto con una grande prestazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA