Sesta vittoria consecutiva per Modena volley, nell’anticipo della sesta giornata di campionato, che riesce a imporsi per 3 a 0 contro la Tonno Callipo Vibo Valentia con una prestazione maiuscola. Vittoria che Coach Piazza non dava assolutamente per scontata, dato che i 3 punti in classifica di Vibo sono stati maturati da un pesante successo contro Milano e da una sconfitta per 3 a 2 contro la Sir Safety Conad Perugia, prossimo avversario di Modena.
Piazza schiera Orduna in diagonale con Vettori, Ngapeth e Petric in banda, Holt e Piano al centro. L’ex ravennate Waldo Kantor schiera Coscione in diagonale con Michailovic, la coppia Kadu-Geiler in banda e Diamantini-Barone centrali. Match che parte subito acceso, con le 2 squadre che se la giocano punto a punto, fino all’8 pari. Vibo riesce a garantirsi un leggero vantaggio alla vigilia del secondo time out tecnico, ben presto spazzato via però da un’ace di vettori e da alcuni attacchi vincenti distribuiti tra tutti gli attaccanti modenesi. E’ poi un primo tempo di Maxwel Holt a sancire la fine del primo set sul 25 a 22.
Secondo set partito ancora sulla parità, con le due squadre che se la giocano punto a punto, restando in equilibrio fino al primo time out tecnico. Modena aumenta però sensibilmente il ritmo di gioco, e riesce a infliggere un break di 5 punti a Vibo,andando in vantaggio di 3. Da qui in poi Modena risulta essere dominatrice assoluta della scena, esaurendo completamente le energie della Tonno Callipo, finendola nel secondo set per 25 a 21, dato che Vibo, con complici alcune leggerezze della formazione modenese, ha dato ancora qualche segnale di vita.
Terzo set che riparte sullo stesso canovaccio del secondo, ma Coscione ritrova i suoi attaccanti e riesce a macinare qualche punto, riuscendo quindi a stare attaccata a Modena. Il distacco viene sancito però dai modenesi grazie a un’ottima efficienza al servizio, che impedisce ai calabresi di continuare il loro gioco, arrivando così a 20 a 13 per Modena. La formazione casalinga lascia per strada qualche punto, ma comunque riesce a imporsi anche nel terzo set per 25 a 18 in un match tutt’altro che scontato.
Match di primissima fascia domani, martedì primo novembre al PalaEvangelisti di Perugia, dove Modena affronterà la Sir Safety Conad Perugia, reduce da una sconfitta per 3 a 1 contro Trento.