Nelle ultime due stagioni le “padrone del girone b” si sono affrontate 10 volte. La Terraquilia Carpi ha prevalso per 4 volte: 3 vittorie in casa e una sul neutro di Siracusa nella “finalina” terzo e quarto posto in coppa Italia nel 2015.
Squadra di Tassinari ha prevalso 6 volte:4 volte tra le mure amiche del “PalaCavina”, una volta in trasferta e una nella finale terzo e quarto in Coppa Italia lo scorso marzo in quel di Lavis.
Gli ex: molti giocatori proprio nelle ultime stagioni hanno vestito entrambe le maglie. Ad aprire il “ciclo” è stato David Ceso approdato nella città dei pio nell’estate del 2014 dopo che gli aveva messo occhi addosso il DS Cerchiari. Due stagioni a Carpi non molto esaltanti tanto che ad agosto è tornato a Imola.
Il secondo è stato Luigi Malavasi passato alla corte di coach Tassinari,dopo esser stato capitano della Terraquilia Carpi e aver vinto una Supercoppa nel 2014, ad oggi unico trofeo nella bacheca dei biancorossi. Malavasi che ha vestito per un solo anno la maglia del Romagna con la sua “eredità” raccolta Michele Rossi.
Giulio Nardo ha seguito lo stesso percorso di Rossi: approdato alla corte di Sasa Ilic dopo aver fatto una grande stagione con l’Estense,in quel di Carpi l’ala non è riuscito a trovare grande continuità chiuso da Carlo Sperti. In estate la scelta decisa ed eccolo approdare al Romagna con il compito arduo, ma sinora perfettamente ottemperato, di sostituire Andrea Santilli trasferitosi a Siracusa.
Giulio Venturi:arrivato a Carpi quest’estate dopo i trascorsi in quel Cassano Magnago, prima di trasferirsi in terra Lombarda aveva vestito la maglia del Romagna dove aveva fatto già fatto intravedere il suo ottimo potenziale.






08 Nov 2016
Posted by Lorenzo Delizia 












