È arrivata a quattro partite senza vittorie, con 2 pareggi e 2 sconfitte, la serie negativa o di transizione del Carpi versione Serie B 2016-17, che al San Nicola è caduto contro il Bari per 2-0 dando un’immagine sbiadita. Al 10′ De Marchi, lanciato da Bianco, spara alto davanti a Micai. Un minuto dopo Letizia impegna Micai dalla distanza, ma le velleità del Carpi si spegnono subito come era successo a Vercelli, quando sempre De Marchi al 4′ sfiorò di testa la traversa su una punizione di Pasciuti. Poi il nulla e uno 0-0 preso con fortuna e sofferenza. Dal 18′ Brienza costringe da fuori Colombi a un gran volo. Il Bari controlla, non dà spazi, insiste e al 42′ Colombi smanaccia una capocciata di Maniero e Mbaye toglie in anticipo a Tonucci il tap-in del possibile vantaggio. Prima dell’intervallo Brienza su punizione soffia sulla traversa. I Galletti, arrabbiati per un rigore non dato su De Luca nel recupero, partono meglio e chiudono la partita tra il 51′ e il 56′ coi gol di Basha (destro forte ma non imprendibile da 25 metri) e dell’ex Fedele, subentrato al posto di Romizi e a segno con un tiro al volo sporcato da Romagnoli (assist di Sabelli). La partita si mette sui binari giusti per i ragazzi di Colantuono che non affondano e non rischiano nulla per via della totale impotenza degli ospiti, rinforzatisi dalla panchina con Lasagna, Bifulco e Catellani. Il Carpi resta ottavo con 21 punti e a +1 sul Bari, ma nella prossima giornata arriverà al Cabassi uno spensierato quanto micidiale Cittadella, lanciatissimo dopo il 5-1 rifilato alla capolista Hellas Verona. A Castori mancheranno per squalifica Lollo, Poli e Bianco e forse sarà, dopo Vercelli, un’altra occasione per inventare qualcosa di veramente nuovo.
95′ FINE DELLA PARTITA! Il Bari ha battuto il Carpi per 2-0 al San Nicola con reti di Basha al 51′ e di Fedele al 56′.
93′ Ammonito Valiani nel Bari.
91′ Ammonito Bianco nel Carpi. Terzo giocatore dopo Lollo e Poli che salterà il Cittadella per squalifica.
90′ Ci saranno 5′ di recupero.
88′ Ammonito Struna nel Carpi. Fallo non molto pulito su Brienza e punizione per il Bari che si avvicina al 90′ sul 2-0.
80′ Terzo cambio nel Bari: fuori Tonucci, dentro Capradossi.
80′ Ammonito Basha nel Bari.
77′ Tonucci anticipa in scivolata Lasagna e forse uscirà per infortunio.
74′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Mbaye, dentro Catellani. Il numero 10 affiancherà Lasagna, Bifulco e Di Gaudio per provare a riaprire una partita che si è spenta in favore del Bari.
72′ Poche idee per il Carpi, il Bari non affonda più per ora ma gioca con ordine.
69′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Gagliolo, dentro Bifulco.
64′ Cerca di alzare il baricentro il Carpi, ma il Bari non vuole avere sorprese e controlla il pallone.
60′ Secondo cambio nel Bari: fuori De Luca, dentro Furlan.
58′ Pazzesco il calcio: Fedele nella scorsa giornata si era fatto un autogol contro lo Spezia e oggi, nel turno successivo, entra dalla panchina e segna proprio al Carpi il suo primo gol in Italia.
56′ RAPPODDIO DEL BARI CON FEDELE!!! HA SEGNATO L’EX IN PRESTITO CON UN DESTRO AL VOLO. PERFETTO L’ASSIST DI UN ALTRO EX, SABELLI. 2-0 PER IL BARI E ORA SI METTE MALE PER IL CARPI.
55′ Ripresa subito in salita per il Carpi, colpito dopo solo 6′ da Basha. Vedremo se l’ingresso di Lasagna darà una scossa all’attacco.
53′ Ammonit0 Poli nel Carpi. Diffidato, anche lui salterà il Cittadella.
51′ GOOOOOL DEL BARI!!! GRAN GOL DI BASHA CON UN TIRACCIO DA CIRCA 25 METRI. NON CI ARRIVA COLOMBI E IL BARI PASSA IN VANTAGGIO PER 1-0 CON L’ALBANESE.
50′ Primo cambio nel Carpi: fuori De Marchi, dentro Lasagna.
46′ COMINCIA LA RIPRESA!
46′ Primo cambio nel Bari: fuori Romizi, dentro Fedele.
Prima di ricominciare ricapitoliamo i diffidati del Carpi, oltre al già ammonito Lollo, che sono a rischio contro il Cittadella: Bianco, Gagliolo, Pasciuti e Poli.
SECONDO TEMPO
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO! 0-0 tra Bari e Carpi. Fischi dal San Nicola per i Galletti che sono arrabbiati con Castori e con l’arbitro Sacchi che non ha dato due rigori, specialmente uno in pieno recupero. Incredibile il gol fallito da De Marchi al 10′, poi è stato decisivo Colombi con due parate super su Brienza e Maniero (provvidenziale Mbaye sulla respinta ad allontanare la palla da Tonucci).
46′ Punizione di Brienza, palla alta di poco.
46′ Ammonito Lollo nel Carpi. Diffidato, salterà il Cittadella.
46′ De Luca chiede un altro rigore per spinta di Romagnoli.
45′ Concesso 1′ di recupero.
42′ SI SALVA IL CARPI!!! ANGOLO DI BRIENZA, COLOMBIA SMANACCIA UN COLPO DI TESTA DI MANIERO E TONUCCI VIENE ANTICIPATO SOTTO PORTA PER QUESTIONE DI SECONDI DA MBAYE CHE MANDA IN ANGOLO.
32′ Il Bari chiede un rigore per un presunto fallo/trattenuta in area di Poli su De Luca, incapace di raggiungere un cross dalla sinistra di Cassani. L’attaccante si è lamentato vivacemente con l’arbitro e con Colombi, ma senza conseguenze disciplinari.
26′ Ammonito Romizi nel Bari.
23′ Partita molto equilibrata, entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni da gol.
18′ COLOMBI!!! Brienza da fuori area calcia di potenza, Colombi vola all’angolino e smanaccia in angolo. Bari pericoloso.
11′ Destro da fuori di Letizia, Micai para in tuffo. Carpi vicino al gol con due fiammate.
10′ DE MARCHI!!! Bianco ruba palla a Romizi, lancio per la punta che arriva davanti a Micai e calcia fuori sfiorando l’incrocio.
8′ Lancio per De Luca, bravo in uscita Colombi.
5′ Poco da segnalare in questo avvio, il Bari tiene la palla.
1′ PARTITI!
PRIMO TEMPO
Squadre in campo.
Il Carpi si presenta con il 4-4-1-1. In difesa ritornano Struna a destra e Poli al centro. A centrocampo la novità è Letizia sull’out destro, posizione che ricopriva anche nella stagione 2014-15. In attacco Lollo dietro a De Marchi che dà il cambio a Lasagna.
Il Bari si schiera con il 4-3-3. In difesa Tonucci sostituisce l’infortunato Di Cesare. A centrocampo fuori Fedele e dentro Basha. In attacco il trio De Luca-Maniero-Brienza. Sabelli è l’unico ex schierato titolare da Colantuono.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Letizia, Bianco, Mbaye, Di Gaudio; Lollo; De Marchi. A disp.: Belec, Blanchard, Sabbione, Pasciuti, Bifulco, Catellani, Comi, Lasagna. All.: Castori.
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Moras, Cassani; Basha, Romizi, Valiani; De Luca, Maniero, Brienza. A disp.: Ichazo, Capradossi, Daprelà, Fedele, Doumbia, Martinho, Furlan, Boateng, Fedato. All.: Colantuono.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è il signor Juan Luca Sacchi di Macerata.
Buon pomeriggio, amiche e amici de IlMostardino.it! Benvenuti da Santiago Favilla al live scritto di Bari-Carpi, match valido per la quindicesima giornata della Serie B 2016-2017. Il fischio d’inizio sarà alle 15:00.