Mercoledì 23/11 ore 20.00, Palasport di Cavezzo. Incontro valido per il passaggio del turno dei 64esimi di finale di Coppa Italia Under 21. Si sfidano la “POL. Cavezzo” e gli ospiti del “CASTELLO Ca5”.
La squadra di casa arriva da una partita tiratissima giocata nei 128esimi contro la “Fratelli Bari” vincendo per 5-4 a Reggio Emilia, squadra contro cui ha perso domenica scorsa per 2-3. Gli ospiti invece, in coppa, hanno annientato, nel derby tutto bolognese, Sant’Agata con un secco 8-0, per poi uscire sconfitta in campionato 9-2 contro la stessa. Entrambe le compagini arrivano con la voglia di riscattare il risultato negativo di campionato e cercare di conquistare la vittoria, che permetterà il passaggio del turno ai 32esimi, perché il regolamento dice che non esiste né andata né ritorno, ma si svolge tutto in unica serata. Un altro buon motivo per non perdere l’occasione di vedere questo match in un palazzetto così bello e capiente, ristrutturato in modo da poter ospitare sempre più tifosi dopo il terremoto del 2012, è la bellezza di questo sport: ogni pallone, ogni azione, ogni giocata, è una storia a sé e ogni storia ha sempre qualcosa da raccontare, riuscendo a suscitare mille emozioni, soprattutto per chi è spettatore. Continui ribaltamenti di risultato, cambi di gioco, doppi passi, colpi di tacco, giocate fantastiche, contropiedi, dribbling sono solo alcune delle caratteristiche di questo meraviglioso sport che, anche se poco seguito nel nostro paese, riesce a creare un legame tra tifoso e squadra che, molte volte, va anche oltre i quaranta minuti effettivi di gara.
Insomma, i motivi li avete per essere presenti domani sera e anche tanti, ora tocca solo a voi a farci sentire il vostro appoggio e il vostro tifo. Ve lo ricordo per essere sicuri: Domani, mercoledì 23/11 alle ore 20.00 al Palasport di Cavezzo. NON MANCATE!