Prima della partenza per la trasferta di domani sera alle 20:30 sul campo del Trapani, l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori ha parlato del prossimo impegno in terra siciliana valido per la 17a giornata di Serie B.
Dopo il ritorno alla vittoria contro il Cittadella, come arrivate alla trasferta di Trapani, sulla carta molto insidiosa?
“Il Trapani una stagione fa era terzo ed era forte, ha cambiato pochi giocatori ma ora è ultimo. Non credo nelle partite facili, quella di domani sarà difficilissima. Non voglio cali di tensione o atteggiamenti diversi rispetto a quelli che conosco. Finalmente è arrivata una vittoria dopo tanti consensi ma pochi ponti”.
In pochi giorni sono stati esonerati il d.s. Sensibile e, prima di lui, l’allenatore Serse Cosmi.
“Mi dispiace non ritrovare il mio amico Serse. Conosco anche Recchi, il suo secondo, quindi mi aspetto una squadra tosta e orgogliosa. La situazione è diversa da quella del Bari che, alla vigilia, puntava alle posizioni alte. Credo che il Trapani cercherà di onorare l’allenatore che li ha quasi portati in Serie A”.
La partenza estiva verso Palermo dello storico d.s. Faggiano ti sembra un fatto che ha inciso sull’ambiente?
“Questa è un’analogia con la nostra storia recente… A parte le doverose premesse sul Trapani, dobbiamo pensare a noi. Loro da ora in poi butteranno in campo tanta cattiveria perché vogliono salvarsi, noi dobbiamo andare lì con umiltà e a ritmo forsennato per fare risultato”.
A parte lo squalificato Pasciuti, ha recuperato Gagliolo?
“Gagliolo non ha recuperato, però tornano i tre squalificati contro il Cittadella (Poli, Bianco, Lollo, n.d.r.). Per noi la preparazione settimanale è un dogma, chi non si allena al massimo rischia di non essere preso in considerazione. L’intensità in campo nasce a livello fisico. Tutti si sono allenati bene, è sempre positivo avere varietà di scelta”.
Hai notato delle motivazioni extra in due siciliani come Crimi e Di Gaudio?
“Questi discorsi mi ricordano il sottoscritto prima delle partite contro Cesena e Ascoli. Spero siano motivati ma che non mi emulino nel risultato (ride, n.d.r.)”.
Crimi lo potresti schierare di nuovo da esterno?
“Se ha il binario giusto può fare il suo dovere anche sulla fascia”.
RIPRODUZIONE RISERVATA