Intervenuto ai microfoni di Speak & Roll su Web Radio 5.9, il presidente degli Stings Marco Prandi ha analizzato il momento di Mantova, reduce dalla vittoria sofferta contro Forlì, e la prossima trasferta di campionato contro Recanati. Il numero 1 biancorosso ha inoltre tratto un bilancio sull’anno 2016 e parlato di alcune possibili mosse di mercato.
Sul momento di Mantova: “Con Forlì siamo riusciti a riprendere la partita due volte e non era facile. La squadra ha dimostrato di avere gli attributi, in una situazione difficile dove probabilmente molte altre avrebbero mollato. Ci sono ancora troppi up & down che devono essere sistemati, anche perché quest’anno non esistono squadre materasso soprattutto contro di noi che ci stiamo consolidando, se non come big, almeno come punto di riferimento del campionato. In ogni partita bisogna essere presenti dal primo all’ultimo minuto ed essere pronti, soprattutto coi nostri giocatori più giovani. Onestamente, sono rimasto scontento dell’andamento della gara perché mi aspettavo un approccio diverso, soprattutto considerando gli ultimi risultati confortanti. Abbiamo una squadra che deve esprimere intensità, soprattutto difensiva, e consistenza. Amici è un giocatore che sta migliorando anno dopo anno soprattutto dal punto di vista comportamentale (anche se molti palazzetti in Italia lo vedono purtroppo ancora come ‘nemico’ e non come avversario) e difensivo. Giachetti? Stiamo limando gli ultimi dettagli, ma ritengo che sarà con noi fino a fine stagione. La scelta di Jacopo è stata presa al volo per cercare di consolidare il nostro progetto e affiancarlo ai giocatori più giovani. Corbett? E’ straordinario e spettacolare, ultimamente si sta prendendo anche qualche responsabilità in più”.
Sulla Coppa Italia e Recanati: “E’ una gara importante per la Coppa Italia, alla cui partecipazione teniamo molto. Personalmente mi piacerebbe tornare a disputarla, sperando di poterci arrivare in modo equilibrato, senza pagare lo sforzo delle tre partite nei successivi impegni di campionato. La classifica di Recanati non rende l’idea della loro forza. Hanno Reynolds che è un ottimo rimbalzista. Ogni partita ha la sua particolarità e non dobbiamo mollare niente”.
Sul 2016 e sugli obiettivi del nuovo anno: “Al 2016 darei un giudizio sostanzialmente positivo per come ci siamo consolidati sul territorio e come squadra importante in A2. La maggior delusione è derivata dall’eliminazione precoce dai playoff, per i quali avevamo creato forse troppa aspettativa. Questa stagione non è cominciata bene, c’è stata anche qualche tensione, ma i risultati alla fine hanno ripagato i tanti sforzi da parte della società. Nel 2017 ci sarà da lavorare tanto per gli Stings e per Mantua Sport Network (l’ente d’incontro tra il mondo imprenditoriale e gli Stings di cui Prandi è presidente, ndr) per organizzare sempre nuove occasioni per creare interesse e incontri tra le aziende. L’obiettivo per la squadra è il raggiungimento dei playoff e sperare di fare un cammino più lungo rispetto a quello dell’anno scorso. Personalmente credo che superare uno o due turni permetterebbe all’ambiente di maturare ancora di più. Oltre a ciò, ci auguriamo che sempre più tifosi ci seguano e si appassionino alla nostra squadra”.
(Foto Enrique Ramos)