Al Novara bastano due punizioni fantastiche di Galabinov (29′) e Sansone (32′) per vincere contro il Carpi davanti ai tifosi del Silvio Piola per 2-1. Biancorossi superiori nel primo tempo e in avanti al 23′ grazie al nono gol in campionato di Lasagna, a segno con un sinistro in diagonale dopo uno scambio con Di Gaudio. Incredibilmente i piemontesi si sono presi i tre punti con due conclusioni da quasi 25 metri dei suoi due attaccanti principali, il tutto mentre il Carpi aveva il controllo delle operazioni ed era andato vicino al gol anche con Struna e Di Gaudio. Nella ripresa l’unica vera occasione ce l’ha avuta Lasagna che non ha superato Benedettini in pallonetto, mentre nell’arrembante e confuso finale un cross terra-aria di Gagliolo non ha trovato sotto porta Concas e Bifulco. Il Carpi chiude l’anno con 32 punti, mentre il Novara sale a 28 (23 ottenuti in casa) e punta ai Play-off.
94′ FINITA! Il Novara batte il Carpi per 2-1. Finale amaro del girone d’andata per i biancorossi.
93′ Assedio del Carpi, Novara tutto indietro per ripartite.
90′ Ci saranno 4′ di recupero.
87′ GAGLIOLO!!! CROSS DI GAGLIOLO DALLA SINISTRA, LA PALLA ATTRAVERSA TUTTA L’AREA DI RIGORE SENZA ESSERE TOCCATA DI BIFULCO E CONCAS CHE ERANO QUASI SOTTO LA PORTA.
85′ Ammonito Benedettini nel Novara. Perdita di tempo del portiere di casa.
85′ Tira Kevin, palla che si spegne poco alto sopra l’incrocio dei pali alla sinistra di Benedettini.
84′ Ammonito Casarini nel Novara. Punizione per il Carpi da 25 metri. Ci va Lasagna.
83′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Lollo, dentro Bianco.
82′ Terzo cambio nel Novara: fuori Viola, dentro Bolzoni.
78′ Faragò sfonda a destra ma il passaggio in mezzo trova Mbaye che spazza.
76′ Ammonito Lollo nel Carpi.
73′ In questo momento Bifulco gioca in attacco con Lasagna. Concas va sulla fascia destra del centrocampo.
72′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Crimi, dentro Concas.
71′ Il Carpi ora gioca con Letizia terzino destro, Poli centrale con Romagnoli e Gagliolo a sinistra.
70′ Secondo cambio nel Novara: fuori Galabinov, dentro Macheda.
69′ Primo cambio nel Carpi: fuori Struna, dentro Poli.
68′ Cross di Struna, colpo di testa alto di Lasagna.
66′ Angolo corto del Carpi, Di Gaudio crossa direttamente su Benedettini.
63′ Primo cambio nel Novara: fuori Sansone, dentro Kupisz.
60′ Gagliolo prova il sinistro da posizione impossibile, palla alta. Intanto si scaldano Poli, Concas e Bianco.
56′ Ammonito Dickmann nel Novara.
55′ Chiede un rigore il pubblico del Piola per un fallo di Gagliolo su Sansone. Lascia correre Marinelli.
51′ LASAGNA!!! LANCIO DI LOLLO PER LASAGNA CHE ARRIVA DAVANTI A BENEDETTINI E NON RIESCE A SUPERARLO CON UN PALLONETTO. ATTENTO CON LE MANI IL PORTIERE NELL’USCITA AL LIMITE MA DENTRO L’AREA DI RIGORE.
49′ Gagliolo di testa spazza via due cross di fila per Galabinov.
48′ Nessun cambio prima del fischio d’inizio del secondo tempo.
47′ Ammonito Viola nel Novara.
46′ PARTE LA RIPRESA!
SECONDO TEMPO
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO! Il Novara sta vincendo in rimonta per 2-1 con due grandissime reti su punizione di Galabinov (29′) e Sansone (32′) che hanno annullato il vantaggio di Lasagna al 23′. Il Carpi sta giocando bene, ha avuto un paio di occasioni, ma i padroni di casa si sono destati dopo il pareggio di Galabinov. Il 2-1 di Sansone è stato un vero e improvviso calcio nello stomaco.
46′ Punizione per il Novara spazzata da Mbaye.
45′ Ci sarà 1′ di recupero.
44′ Stacco di testa di Romagnoli, palla a lato di molto.
43′ Angolo per il Carpi che sta cercando il pareggio. Il Novara si è svegliato con due punizioni dell’altro mondo.
40′ LOLLO!!! Il numero 20 raccoglie rapidamente la respinta della punizione con un destro potente che purtroppo non trova di poco l’incrocio dei pali.
39′ Bifulco a destra supera Calderoni e si guadagna una punizione vicino alla bandiera del corner.
37′ BIFULCO!!! Cross di Letizia, Bifulco non è in fuorigioco sul secondo palo ma strozza il destro al volo e spreca una grande occasione. Benedettini era rimasto di sasso.
33′ Ammonito Crimi nel Carpi. Proteste del numero 17 dopo la punizione.
32′ NOVARA IN VANTAGGIO!!! PUNIZIONE IMPRESSIONANTE DI SINISTRO DI SANSONE, ANCHE QUI DA QUASI 25 METRI. UN BOLIDE CHE HA BUCATO IL SETTE ALLA SINISTRA DI BELEC CHE NON CI E’ ARRIVATO. 2-1 PER I PADRONI DI CASA.
30′ Il Novara ha pareggiato dal nulla e nel miglior momento del Carpi. Galabinov si è inventato una punizione magica e letteralmente a fil di palo con il suo destro a giro da quasi 25 metri. Rivedibile Belec che, nonostante il tuffo alla sua destra, è stato beffato per questione di centimetri.
29′ GOOOOOOOL DEL NOVARA CHE PAREGGIA CON UNA GRAN PUNIZIONE DI GALABINOV!!!!!!!!! ORA SIAMO 1-1 AL PIOLA E IL NOVARA HA PAREGGIATO CON IL SUO PRIMO TIRO IN PORTA.
27′ Il Carpi con il nono gol di Lasagna sta legittimando il suo dominio. Il Novara è senza mordente e soffre l’aggressività e la mobilità dei biancorossi.
23′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI LASAGNAAAAAAAAA!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!! GRAN CONTROPIEDE IN SPAZI BREVI, DI GAUDIO HA SERVITO LA SOVRAPPOSIZIONE DI LASAGNA A SINISTRA E IL SUO MANCINO NON HA PERDONATO BENEDETTINI. GRAN DIAGONALE DI KEVIN PER IL VANTAGGIO DEL CARPI AL PIOLA.
22′ STRUNA E PARA BENEDETTINI, POI DI GAUDIO LA BUTTA FUORI DA DUE PASSI!!! Tutto è accaduto durante una punizione sulla trequarti. Bravo Benedettini sul destro potente di Struna, male Di Gaudio nella ribattuta che non trova la porta.
21′ La partita si sta accendendo. Meglio il Carpi in questo avvio di match con due tiri verso la porta e alcune fiammate incoraggianti di Di Gaudio.
19′ Ammonito Troest nel Novara. Spettacolare come lo ha saltato Di Gaudio al limite dell’area di rigore sul lato sinistro.
18′ Fuorigioco di Sansone. L’ex Sassuolo era stato ben servito da Galabinov ed è stato frenato tempestivamente da Gagliolo.
14′ Ammonito Di Gaudio nel Carpi. Dopo aver rubato palla a Dickmann, il palermitano ha puntato l’area e dopo uno slalom è caduto, ma Marinelli lo ha ammonito per simulazione.
7′ STRUNA!!! Lo sloveno vince un rimpallo contro Scognamiglio e tira alto da fuori area senza pensarci due volte.
6′ Tocco di Letizia per Lasagna, il suo sinistro a giro viene afferrato a terra sul primo palo da Benedettini.
5′ Ammonito Faragò nel Novara. Il centrocampista ha sbagliato uno stop, Crimi gli ha rubato la palla ed è stato atterrato da dietro.
1′ PARTITI! Il Novara muove la palla.
PRIMO TEMPO
Le squadre stanno entrando in campo.
Tra meno di dieci minuti le due squadre entreranno in campo.
Carpi con il 4-4-1-1. Belec in porta al posto di Colombi, infortunato al polpaccio sinistro e presente in stampelle al Piola. Bifulco titolare a destra al posto di Concas. Lasagna in attacco supportato da Lollo.
Novara con il 3-5-2. Confermato l’undici della vigilia. La novità è il carpigiano Casarini al posto dell’ungherese Ardojàn. In attacco occhio a Galabinov e a Gianluca Sansone.
CARPI (4-4-1-1): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Bifulco, Crimi, Mbaye, Di Gaudio; Lollo; Lasagna. A disp.: Montipò, Poli, Mezzoni, Bianco, Concas, Jawo, Catellani, De Marchi. All.: Castori.
NOVARA (3-5-2): Benedettini; Troest, Scognamiglio, Mantovani; Dickmann, Faragò, N. Viola, Casarini, Calderoni; Galabinov, G. Sansone. A disp.: Pacini, Di Mariano, Romagna, Koch, Lukanovic, Adorjàn, Bolzoni, Kupisz, Macheda. All.: Boscaglia.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è il signor Livio Marinelli di Tivoli.
Buon pomeriggio, amiche e amici de IlMostardino.it! Benvenuti da Santiago Favilla al live scritto di Novara-Carpi, partita valida per la 21a giornata della Serie B 2016-2017. Qui, sul sintetico del Silvio Piola, si concluderà il girone d’andata e il 2016 del Carpi. Il fischio d’inizio sarà alle 17:30.
RIPRODUZIONE RISERVATA