Cliccare QUI per leggere il riassunto di Carpi-Vicenza 0-0
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
“La partita è stata molto buona ed equilibrata da parte nostra. C’è stato grande impegno, manca un pizzico di fortuna perché Vigorito ha fatto tre grandi parate. Per me il bicchiere è mezzo pieno. Cosa non ha funzionato nel secondo tempo? Era prevedibile un calo nella ripresa dopo due settimane di stop. Il Vicenza si è chiuso meglio. Purtroppo gli infortuni di Concas e Romagnoli nel primo tempo ci hanno complicato i piani. Simone mi diceva che non ce la faceva più. Non so quando tornerà Fabio. A Benevento mancherà Gagliolo per squalifica ma ritornerà Sabbione. Cosa pensi del gol annullato a Lasagna? Per me era buono, ma anche qui l’episodio non è girato a favore. Cosa aveva Di Gaudio? Totò aveva un fastidio alla caviglia, l’ho messo in panchina per poi fargli fare se necessario un paio di minuti. Un dato positivo è non aver subito gol. È vero, ma purtroppo a Novara abbiamo perso solo per due punizioni da fuori area”.
. Luca Forte, attaccante del Carpi.
“Siamo stati sempre in avanti per 90′, ma c’è rammarico per non aver preso i tre punti e per quella che, secondo me, è stata una buona prestazione. Cosa pensi del gol annullato a Lasagna? Dal campo sembrava regolare. Spesso siamo andati sul fondo per cercare quei cross in area. In campo quale posizione prediligi? Sono partito a sinistra, poi dopo l’ingresso di Di Gaudio ho cercato di avvicinarmi di più a Lasagna. Quella è la posizione in cui mi trovo meglio, anche se ci sono tanti giocatori che possono giocare in più ruoli. Ti senti idoneo per il gioco di Castori, un allenatore che ti ha già allenato? Sì, a Varese l’ho conosciuto mentre facevo il salto dalla Primavera alla Prima Squadra. Sono propenso al suo modo di fare calcio. Il direttore Romairone inoltre aveva insistito molto per portarmi qui e lo ringrazio per l’interesse”.
. Gaetano Letizia, difensore del Carpi.
“È stato fatto il massimo, però dopo certe partite è meglio prendere un punto che niente. Vigorito è stato molto bravo su alcune conclusioni nostre. Oggi, dopo la sosta, era dura stare al top. Inoltre quando sprechi due-tre occasioni chiare può capitare di avere paura di perdere. Se prendevamo gol era finita. Era meglio vincere, ma i risultati degli altri danno un senso diverso al campionato? Sì, siamo sulla buona strada. Preferivamo i tre punti, ma almeno abbiamo guadagnato un punto sulle altre concorrenti che hanno frenato. Sai qualcosa sugli infortuni di Concas e Romagnoli? Concas credo che si sia stirato, mentre Romagnoli ha preso una botta da Ebagua. Come vi preparerete contro il Benevento, senza Romagnoli e Gagliolo? Lavoreremo come sempre, mentre chi sarà assente sarà ben rimpiazzato”.
RIPRODUZIONE RISERVATA