Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha parlato in conferenza stampa riguardo la partita di domani al Cabassi contro il Cesena (ore 12:30).
Che bilancio fai sul mercato invernale?
“Il mercato ha portato un rinnovamento e un rinfoltimento nella rosa. Eravamo contanti fino a qualche partita fa e ora credo che abbiamo ricambi mirati in ogni reparto”.
Ti ha sorpreso la cessione di Crimi, che ieri a Cesena diceva di voler cambiare aria?
“Non voglio entrare troppo nel merito della faccenda. Se un giocatore non si trova bene, la Società prende le sue decisioni alla luce di certe volontà. Qui comunque Crimi aveva giocato anche a Benevento”.
Il vero Cesena è quello visto a Roma?
“Si è visto contro la Roma che il Cesena è una squadra molto forte, nonostante la classifica attuale. Noi abbiamo voglia di riscattarci e di tornare a vincere al Cabassi, cosa che non succede da parecchio tempo”.
Hai delle assenze pesanti anche per domani?
“Ci sono dei giocatori fuori, ma i nuovi sono molto motivati e sapranno rimpiazzare gli assenti. Colombi è disponibile, poi mancano Gagliolo, Concas e Di Gaudio”.
I nuovi in allenamento si sono cimentati subito nella nuova realtà.
“Sì, ci sono molti giovani interessanti e pieni di entusiasmo, che miglioreranno col tempo. Quando il ritmo sale, sale anche la prestazione. La competizione è un effetto positivo. Siamo tornati a essere il Carpi che ha giocatori sia veterani che alle prime armi in questi livelli”.
Cosa può dare Mbakogu, accolto in maniera molto contrastante dalla tifoseria?
“Con Jerry avevo parlato prima del suo ritorno. Ha detto che aveva entusiasmo e voglia, quindi penso che si farà apprezzare e unirà tutti i nostri tifosi che considero intelligenti. Solo gli ipocriti non litigano mai. Si può trovare un punto d’intesa, secondo me lo accoglieranno bene perché l’ho visto carico”.
Mbakogu e Lasagna potrebbero giocare insieme?
“Jerry e Kevin sono compatibili, ma mi importa di più l’equilibrio e la compattezza in campo. Per me viene prima lo spirito rispetto a qualsiasi modulo”.
RIPRODUZIONE RISERVATA