L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori ha convocato 22 giocatori per la partita di domani allo Stadio Matusa contro il Frosinone. La partita vale per la 4a giornata di ritorno di Serie B.
DAL CAMPO – Bianco è l’unico squalificato: il capitano è arrivato a 10 ammonizioni in campionato. In settimana a Fiorano Concas e Di Gaudio sono ancora rimasti ai margini per colpa dei loro infortuni muscolari. Ritorna Gagliolo dopo il permesso per motivi famigliari che gli ha fatto saltare il Cesena. Nel pomeriggio di ieri la squadra è partita verso Frosinone per l’ormai consueto ritiro. Cliccare QUI per leggere le dichiarazioni della vigilia di Castori.
NUOVO ORARIO PER LATINA-CARPI – Ieri la Lega B ha stabilito che Latina-Carpi, partita della nona giornata di ritorno, si giocherà in posticipo alle 18:00 di sabato 11 marzo. L’orario originale era alle 15:00.
ITALIA UNDER 20 – Il 14 febbraio alle 12:30 l’Italia Under 20 giocherà allo Stadio Curi di Perugia un test contro la B Italia. Alberigo Evani c.t. dell’Under 20, ha convocato 22 giocatori tra i quali troviamo due giocatori del Carpi, il nuovo arrivato Christian D’Urso e Alfredo Bifulco. Inoltre c’è anche il carpigiano di nascita Simone Minelli, in prestito all’AlbinoLeffe dalla Fiorentina. Entrambi i biancorossi saranno disponibili per la sfida casalinga contro il Brescia di sabato 18.
Portieri: Belec, Colombi, Petkovic;
Difensori: Gagliolo, Lasicki, Letizia, Poli, Romagnoli, Seck, Struna;
Centrocampisti: Bifulco, D’Urso, Jelenic, Lollo, Mbaye, Sabbione;
Attaccanti: Beretta, Carletti, Fedato, Forte, Lasagna, Mbakogu.
Squalificati: Bianco (1).
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Concas, Di Gaudio, Pasciuti.
PROBABILE FORMAZIONE CARPI – In porta il rientrante Colombi al posto di Belec, reduce da una prova negativa contro il Cesena. In difesa Struna, Romagnoli, Gagliolo e Letizia. A centrocampo Fedato, Lollo, Mbaye e Bifulco, con gli ultimi due in ballottaggio rispettivamente con D’Urso e Jelenic. In attacco Lasagna (9 gol ma a secco da tre partite) con Mbakogu per provare a scassinare la difesa ciociara.
CARPI (4-4-2): Colombi; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Fedato, Lollo, Mbaye, Bifulco; Lasagna, Mbakogu.
PROBABILE FORMAZIONE FROSINONE – Mister Marino ha convocato 23 giocatori. Gli infortunati sono il terzino Brighenti (spalla sinistra) e l’ala Paganini (crociato del ginocchio destro). Si va verso la conferma del 3-5-2 che ha vinto a Latina, anche se Matteo Ciofani ha avuto febbre e potrebbe lasciare posto a Terranova, ex Sassuolo arrivato a gennaio e già protagonista con il Frosinone nella stagione 2010-11. A centrocampo c’è abbondanza, quindi Maiello e Soddimo sono insidiati da Gori, Frara e Kragl. In attacco due certezze: Daniel Ciofani (50 gol in gialloblù dal 2013) e Dionisi (33 dal 2014).
FROSINONE (3-5-2): Bardi; M. Ciofani, Krajnc, Ariaudo; Fiamozzi, Maiello, Sammarco, Soddimo, Mazzotta; D. Ciofani, Dionisi.
MERCATO INVERNALE DEL FROSINONE
Acquisti: Besea (C, Modena), Cojucaru (P, prest. Crotone), Fiamozzi (D, prest. Genoa), Krajnc (D, prest. Cagliari), Maiello (C, prest. Napoli), Mokulu (A, prest. Avellino), Terranova (D, Sassuolo).
Cessioni: Bertoncini (D, svincolato), Cocco (A, fine prest. Pescara), Gucher (C, Vicenza).
STATISTICHE SUI GIOCATORI
PRESENZE (top 5) |
MARCATORI |
24: Sammarco. 23: D. Ciofani, M. Ciofani, Soddimo. 22: Bardi, Dionisi. 20: Ariaudo. 19: Gori. |
10: Dionisi (1 rig.). 8: D. Ciofani (1 rig.). 3: Ariaudo, Paganini, Soddimo. 2: Kragl. 1: M. Ciofani, Cocco*, Pryyma, Russo, Sammarco. |
* in corsivo i giocatori ceduti nel mercato invernale.
Cliccare QUI per leggere i precedenti tra Frosinone e Carpi.
RIPRODUZIONE RISERVATA