Oggi pomeriggio a partire dalle 17 Liu Jo Nordmeccanica sarà ospite di Metalleghe Montichiari presso il Palageorge, nel match valevole per la quinta giornata di ritorno di Serie A1 femminile ,dove regnerà un solo imperativo: vincere. Per le bianconere è fondamentale portare in cascina punti preziosi al fine di migliorare il proprio piazzamento in classifica, che al momento le vede ottave, a -1 da Bolzano, con una partita in più, vittoriosa contro Club Italia ieri; in auge sempre il trio delle “meraviglie” composto da Conegliano, Casalmaggiore e Novara. Montichiari, invece, ferma a 3 punti, in penultima posizione, dinanzi a Club Italia di un uno.
Motivo in più per vincere per le ragazze di coach Marco Gaspari è riscattare la pessima prestazione dell’andata, dove le lombarde annichilirono le bianconere con un secco 3-0, quando al timone della squadra c’era ancora coach Lorenzo Micelli, esonerato in seguito al susseguirsi di risultati scadenti che, a dir il vero in campionato, permangono anche ultimamente, al contrario delle coppe.
Valore aggiunto delle modenesi è sicuramente il capitano Jovana Brakocevic, top scorer fino ad ora, che è solita caricarsi il peso della squadra nei momenti di difficoltà, incrementando così anche il proprio bottino personale, attualmente a 242 punti.