Prima di partire per il ritiro di Ascoli, l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa della trasferta di domani allo Stadio Del Duca.
Come arriva il Carpi alla trasferta di domani e che tipo di squadra è l’Ascoli?
“Siamo in ripresa dopo il pareggio contro il Perugia. L’Ascoli è una buona squadra e vorrà rifarsi dopo la sconfitta di Salerno. Ha tanti giovani di grande prospettiva, uniti ad alcuni veterani che portano molta esperienza. Da ex conosco il campo, che non è facile da espugnare, e la tifoseria che è molto passionale. Per noi è un impegno assolutamente difficile”.
A Perugia hai avuto molti indisponibili. Come è il quadro adesso?
“La partita contro il Perugia è stata ben disputata alla luce di tutte le defezioni che avevamo. Questa settimana il quadro sta leggermente migliorando, quindi mi auguro di trovare di nuovo la giusta quadratura con alcuni rientri che faranno comodo per il finale di campionato”.
Come anticipato prima, Ascoli per te è una piazza speciale.
“Ascoli è stata una parentesi molto importante per la mia carriera. È vicina a casa mia, sono legato a livello famigliare ed affettivo. Sarà una giornata emozionante per me, poi in campo ci saranno due squadre che si daranno battaglia e spero che il Carpi faccia risultato”.
RIPRODUZIONE RISERVATA