L’allenatore del Carpi Fabrizio Castori ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro la Salernitana (ore 15:00). La sfida vale per la terzultima giornata di ritorno di Serie B ed è, classifica alla mano (55 punti i biancorossi e 51 i granata), un crocevia importante per le due squadre in chiave Play-off. Lo confermano anche le parole dette da Parma dallo stesso Castori.
DAL CAMPO – Ieri pomeriggio il Carpi è partito per il ritiro di Parma. Durante la settimana hanno svolto lavori a parte Colombi, Romagnoli, Lasagna, Mbakogu e Carletti. Tutti e quattro sono stati convocati insieme a Struna, che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia destra accusata a Terni. La novità è il ritorno in lista, esattamente un girone dopo, di Pasciuti: il 19 si era infortunato il 17 dicembre 2016 a Salerno dopo 8′ al ginocchio destro. Sono squalificati i soli Gagliolo e Sabbione.
Portieri: Belec, Colombi, Petkovic;
Difensori: Lasicki, Letizia, Poli, Romagnoli, Seck, Struna;
Centrocampisti: Bianco, Bifulco, Concas, Jelenic, Lollo, Mbaye, Pasciuti;
Attaccanti: Beretta, Carletti, Di Gaudio, Fedato, Forte, Lasagna, Mbakogu.
Squalificati: Gagliolo (1), Sabbione (1).
Diffidati: Mbakogu, Mbaye.
Indisponibili: D’Urso.
PROBABILE FORMAZIONE CARPI – Da valutare la difesa, priva di Sabbione e Gagliolo e con Struna appena recuperato. Se lo sloveno non sarà considerato pronto, allora potrebbero esserci Letizia a destra, Romagnoli e Poli al centro e Seck a sinistra. A centrocampo è ballottaggio a destra tra Jelenic e Concas. In attacco Lasagna con Beretta che si contende una maglia con Mbakogu, non al top contro la Ternana e tenuto in panchina per 90′.
CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Lasagna, Beretta.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA – Mister Alberto Bollini ha convocato 21 giocatori. Non ci sono per squalifica Vitale e Minala (espulsi contro il Frosinone), ma rientrano dopo un turno di stop Perico e Odjer, pronti a prendere i loro posti. C’è, dopo quasi due mesi di assenza, Busellato mentre il difensore Ramos Marchi ha finito la stagione per problemi muscolari. Resta da capire se l’ex allenatore della Primavera della Lazio userà il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Nel primo caso in attacco vedremmo Rosina, Coda e Sprocati. Nel secondo Rosina a supporto di Coda e Joao Silva, con Donnarumma in panchina. A centrocampo Della Rocca si gioca con Zito un posto a sinistra.
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Bittante; Odjer, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Sprocati.
RIPRODUZIONE RISERVATA