Cliccare QUI per leggere il riassunto di Carpi-Salernitana 2-0.
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
“Ci mancano due partite, a Verona sarà uno scontro diretto fondamentale quanto Benevento-Frosinone. Oggi non era facile vincere, la Salernitana nel primo tempo era messa bene e non ci aveva dato spazi per giocare. Siamo cresciuti nel finale della frazione e nella ripresa siamo stati più intensi e veloci. Guardiamo al futuro con fiducia e per fortuna la rosa è quasi al completo. Un commento sul rigore che si è procurato Mbakogu? Mi sembra un fallo ingenuo del difensore (Tuia, n.d.r.). Cosa pensi della prestazione di Jelenic, uno dei nuovi che si sta mettendo più in mostra? Jelenic è un giocatore molto intelligente, sa stare sempre al posto giusto e lo fa anche nel nostro contesto. Credo che sia un acquisto importante se consideriamo l’infortunio che ha avuto Pasciuti“.
. Simone Romagnoli, difensore del Carpi.
“Abbiamo fatto una buona partita, contenendo con un po’ di fatica nel primo tempo e poi uscendo nel secondo. Ora ci prepareremo per la trasferta di Verona che è molto importante per raggiungere i Play-off. Ci siamo preparati per giocare con intensità, ma è vero che c’è pure l’avversario. Siamo stati bravi a soffrire e a segnare quando ci sono state le occasioni, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche. Avete faticato molto contro Coda, soprattutto nel primo tempo. Coda è un ottimo giocatore, farebbe bene anche in Serie A. Lo temevamo, lo abbiamo contenuto tra tutti. Nella ripresa non ha avuto più spazi. Il pensiero che i Play-off non si giochini vi disturba? No, noi dovevamo solo vincere e non pensare alle altre partite fino al rientro negli spogliatoi“.
. Francesco Fedato, attaccante del Carpi.
“Sono entrato in campo con la rabbia giusta, volevo fare qualcosa di importante dato che ero fuori da tre partite. Questa squadra è forte in allenamento e anche in partita. La vittoria è meritata, a parte il fatto che la Salernitana aveva preso un palo e fatto un buon primo tempo. Ti mancava giocare? Sì, vorremmo tutti avere spazio, ma viene prima la squadra e l’obiettivo da raggiungere. Rispettiamo le scelte dell’allenatore. Ormai conta solo fare punti e ci proveremo anche a Verona. Cosa pensi di Lasagna e Mbakogu? Sono due grandi attaccanti, fanno molto lavoro in fase difensiva e si sanno proporre per i contropiedi. Un giudizio sulla folta concorrenza sulle fasce? Credo che abbiamo esterni che in B sarebbero titolari ovunque. Siamo tutti fondamentali per il gioco del mister. Personalmente sono arrivato qui con impegno e motivazioni“.
RIPRODUZIONE RISERVATA