Antonio Di Gaudio, attaccante del Carpi, ha parlato a Radio Bruno del prossimo impegno contro la Salernitana e del momento della sua squadra, vicina alle ultime curve di questo campionato di Serie B.
Come avete reagito al pareggio per 0-0 di Terni?
“Per noi è stato un punto importante. La Ternana era in forma come il Trapani ed è sempre difficile fare punti contro squadre che danno tutto per salvarsi. A Terni abbiamo limitato i giocatori più forti e creato qualche occasione che potevamo sfruttare. Ci teniamo il punto e pensiamo alla prossima“.
Come vi state preparando ad affrontare la Salernitana, battuta per 2-1 all’andata?
“Per noi questa è una finale. Mancano tre partite e dobbiamo provare a vincerle tutte. La Salernitana ha giocatori di qualità come Rosina, Donnarumma e Zito… All’andata ci hanno messo in grande difficoltà. Fu una partita strana, non era facile vincere all’Arechi ma alla fine abbiamo fatto bottino pieno. Ora saranno agguerriti perché hanno perso in casa contro il Frosinone (3-0, n.d.r.) e non è mai bello perdere davanti al proprio pubblico. Hanno avuto qualche espulsione e saranno motivati per fare bene dato che sono vicini ai Play-off“.
Cosa pensi della concorrenza in zona Play-off?
“Sono tutti avversari ottimi, costruiti per vincere. Sarà difficile entrare nei Play-off, sono in corsa anche Bari e la stessa Salernitana. Dovremo fare più punti possibili in queste ultime tre partite, poi i conti li faremo alla fine“.
All’Arechi tornò Concas dopo due anni di squalifica, ma si ruppe Pasciuti. Quanto vi è mancato?
“Lorenzo ha dato tanto al Carpi. In questi mesi ci è mancato molto in campo e siamo contenti di riaverlo almeno negli allenamenti. Se giocherà sono sicuro che saprà darci una mano“.
RIPRODUZIONE RISERVATA