Un giovane talento carpigiano con la grande passione, derivata dall’attività di famiglia, per la meccanica ed un talento de tutto particolare. Sono queste le caratteristiche del giovane 17enne carpigiano Daniele Timò che si accinge a sbarcare in Inghilterra scelto dalla Mercedes per uno stage nel team di Formula 1.
Orgogliosi i professori dell’Itis Vinci Pisani e Di Bianco che hanno contribuito in maniera decisiva al buon esito della richiesta di stage nel prestigioso team di Formula 1 nel quale il giovane Daniele sarà inserito nel reparto qualità a stretto contatto con i meccanici.
Cosa puoi confidarci al pochi giorni dalla partenza per questa bella avventura?
“Sono veramente elettrizzato dall’opportunità per la quale devo ringraziare la mia scuola. E’ un sogno che si avvera e voglio godermi questa esperienza fino in fondo. Sarò fianco a fianco con dei talenti assoluti e voglio assimilare la maggior quantità possibile di nozioni per poi metterle in pratica nella mia carriera”.
Cosa vedi nel tuo futuro?
“Mi piacerebbe continuare gli studi, magari Ingegneria con indirizzo meccanico, per poi provare a rimanere nel mondo delle corse”.
Oltre allo studio come gestisci la tua giornata?
“La mattina mi alzo presto per venire a Scuola poi una rapida scappata a casa a fare i compiti e, dopo aver finito di studiare, torno a scuola per lavorare al progetto dell’Eco Marathon che anche quest’anno ci porterà in Inghilterra con una macchina completamente rinnovata e migliorata dopo i prestigiosi risultati ottenuti nello scorso anno”.