Stasera nel programma Sport Qui, andato in onda su Tv Qui, si è parlato della situazione del Carpi in vista della partita decisiva per i Play-off di giovedì 18 maggio contro il Novara. In studio, sotto la conduzione di Davide Setti, ha parlato l’ex giocatore biancorosso Ivo Pulga. Ecco alcune dichiarazioni dell’ex allenatore del Cagliari.
Che valore ha il pareggio contro il Verona che mette il Carpi in buone condizioni per fare i Play-off? Come sta la squadra?
“Il pareggio del Bentegodi vale tanto perché il Verona è una squadra che vincendo poteva già festeggiare la promozione in Serie A. Il Carpi ha avuto una flessione all’inizio del 2017, ma ora è in grande condizione fisica (4 risultati utili di fila, n.d.r.) e nei Play-off sarà una squadra da battere. Castori ha recuperato tanti giocatori e la squadra gira meglio. Mbakogu ha faticato nelle prime partite, poi ha cominciato a ritrovarsi e con Lasagna sta componendo una buona coppia. È molto importante anche il recupero di Di Gaudio. Lui e Jerry possono permettere al Carpi di fare la differenza”.
Si faranno i Play-off?
“I Play-off si faranno al completo. Mi sembra impossibile che giovedì non vinca nessuno tra Cittadella, Perugia e Benevento. Il Carpi non perderà contro il Novara. Anzi, se il Novara vedrà che dagli altri campi arrivano notizie molto cattive, potrebbe rallentare invece di fare una guerra totale. Il Frosinone sulla carta è superiore nella griglia dei Play-off, però in partite di andata e ritorno può succedere di tutto. Il Benevento è crollato a metà campionato come tutte le squadre di Baroni e solo ora si sta rialzando”.
E la lotta per la salvezza?
“Brescia-Trapani sarà decisiva. Se il Brescia vince si salva e il Trapani rischia di retrocedere direttamente senza i Play-out se ci saranno più di 4 punti di distacco dal quintultimo posto (occupato dall’Avellino con 46 punti, n.d.r.). Sarà immischiata pure la Ternana. Mi dispiace per il Vicenza perché ci ho giocato, è una piazza da Serie A e non credevo che finisse così in basso, considerando anche il valore della rosa”.
Telefonicamente è intervenuto anche Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Carpi.
“Il pareggio di Verona ha confermato il gran momento della squadra. Negli ultimi mesi avevamo molti giocatori infortunati che hanno fatto sentire la loro assenza, facendo mancare la competizione quotidiana negli allenamenti. Resta il rammarico per il gol subito a pochi minuti dalla fine, però restiamo consapevoli che i ragazzi sono stati gagliardi e che devono confermarsi contro il Novara. Non abbiamo mai fatto le tabelle, non le faremo nemmeno ora. Pensiamo solo ad andare al massimo contro un avversario che ha ancora possibilità di entrare nei Play-off. Sarebbe bello avere un Cabassi pieno per spingere i ragazzi come è successo per tutta la stagione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
RIPRODUZIONE RISERVATA