Riccardo Gagliolo, difensore del Carpi, ha parlato con la stampa a mezzogiorno per presentare l’ultima giornata di Serie B al Cabassi contro il Novara.
All’ultima giornata di Serie B si deciderà il destino dei Play-off. Come ci arrivano il Carpi e Novara?
“Dobbiamo partire concentratissimi e non sbagliare nulla. Loro non hanno niente da perdere, ma vincendo possono sperare di arrivare ai Play-off. Inoltre hanno un attacco molto forte per la categoria, però noi sappiamo quali sono le nostre armi e in contropiede potremo fare danni per stare più tranquilli“.
Come avete accolto il pari di Verona?
“A Verona, davanti ad un pubblico esaltante, abbiamo fatto una grandissima partita di squadra. C è mancato pochissimo per fare bottino pieno. Ora pensiamo solo al Novara“.
Cosa pensi della partita d’andata?
“Il primo tempo fu stradominato, eppure siamo stati battuti e destabilizzati da due punizioni da 30 metri. Fu una gara davvero strana“.
Il Carpi si è rialzato da quattro partite. Cosa vi è mancato precedentemente?
“Nella parte centrale della stagione avevamo molti infortunati che abbassavano la competitività negli allenamenti e riducevano le scelte del mister. Da qualche partita siamo al completo e c’è più unione e il livello si alza“.
Belec, tra i migliori giocatori della stagione, era molto arrabbiato per il gol di Ganz.
“Mi sembra normale che si sia arrabbiato per un gol simile… Forse era il tiro più debole che gli hanno fatto. Abbiamo rosicato tutti“.
A mente fredda, cosa ti è successo a Cittadella dove sei stato espulso?
“A Cittadella ero nervoso perché avevo fatto un errore sul primo gol, poi avevo preso due colpi in faccia e uno nelle parti basse. Nessun avversario fu sanzionato e ho commesso un fallo su Arrighini che non dovevo fare“.
RIPRODUZIONE RISERVATA