Dal 24 al 28 maggio 2017 si terrà a Carpi e nei comuni limitrofi di Campogalliano, Novi di Modena e Soliera la Festa del Racconto, dal titolo Costruire mondi. Il programma della dodicesima edizione si estende in vari campi: letteratura, giornalismo, musica, teatro e tanto altro. I protagonisti, tra gli altri, saranno Massimo Gramellini, Corrado Augias, Raul Montanari, Alessandro Robecchi, Mauro Covacich, Andrea Vitali, Nicolai Lilin e Guido Catalano.
Il festival è dedicato all’architettura, intesa non solo come arte di costruire edifici, quanto all’idea di progettare e realizzare spazi fruibili per le necessità dell’uomo.
La Festa del Racconto è realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Carpi e organizzata dalla Biblioteca Multimediale “A. Loria” in collaborazione con la Fondazione Campori, gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera.
Cliccare QUI per entrare nel sito della Festa del Racconto e poter visualizzare il programma integrale o giorno per giorno.