Terminata esattamente da una settimana la stagione per Liu Jo Nordmeccanica Modena ora è gia tempo di ripartire e, per farlo al meglio, servono certezze. Le prime arrivano in casa grazie alle conferme di coach Marco Gaspari che, dopo aver preso in mano le redini della squadra in seguito all’esonero di Lorenzo Micelli, conducendola alle finali di Coppa Italia e scudetto, ha scelto, in accordo con la società, di sposare nuovamente la causa bianconera. Anche la palleggiatrice Francesca Ferretti, il libero Giulia Leonardi e la schiacciatrice Caterina Bosetti rimarranno al 90% sotto la Ghirlandina. Laura Heyrman pare aver ricevuto un paio di offerte allettanti che, al momento, sembrano non aver convinto la centrale belga ad andarsene dal capoluogo emiliano.
Sul fronte mercato è stato ufficializzato l’arrivo di Katarina Barun. La “mattatrice” croata, MVP di gara 4 proprio contro Liu Jo e fresca di scudetto con Igor Gorgonzola Novara, è pronta ad intraprendere una nuova avventura. L’acquisto dell’opposto croato fa presagire un addio immediato dell’attuale capitana Jovana Brakocevic che, secondo qualche indiscrezione, assieme a Neriman Oszoy, sarebbero state contattate dala società turca dell’Eczacibasi Istanbul.
In entrata Raffaella Calloni, centrale italiana in forza a Il Bisonte Firenze, sembrerebbe aver trovato un accordo con la compagine modenese, malgrado non ci sia ancora nulla di ufficiale in merito.