Nessun problema per la Virtus Bologna che fa sua gara 4 al PalaMaggetti e accede così alla semifinale contro Ravenna. Primo tempo dominato dalle V Nere che subiscono nel terzo quarto la reazione di Roseto. Al 30′ Bologna è avanti 64-71, poi nell’ultimo periodo la squadra di Di Paolantonio cede e spiana la strada al sesto successo di questi playoff per i bianconeri. 5 giocatori in doppia cifra tra gli ospiti tra cui Spissu e Umeh, entrambi con 23 punti.
Non senza faticare Trieste conquista l’accesso alla semifinale battendo in gara 4 l’Orsi Tortona. La squadra di Cavina tiene col fiato sospeso l’Alma Arena fino al 30′ in una partita passata per moltissimo tempo in vantaggio. Senza l’infortunato Green, è Cavaliero l’americano dei giuliano che firma con 21 punti e due pesanti triple nell’ultimo quarto la 18esima vittoria casalinga della stagione.
Pochi patemi, soprattutto nel secondo tempo, per la Fortitudo Bologna che si prende il terzo punto della serie contro Treviso e raggiunge Trieste in semifinale. Prima parte di match equilibrata con uno scatenato Gandini (8 punti nel solo primo quarto) e Mancinelli (13 punti nel primo tempo). Nel terzo quarto la Effe se ne va a suon di triple firmate Cinciarini e Campogrande, per poi dilagare nell’ultimo periodo.
Quarto successo nella serie e salvezza conquistata per l’Unieuro Forlì. Coach Valli riesce nell’impresa di salvare i romagnoli dopo aver preso in mano la squadra all’ultimo posto a -4 dalla penultima piazza. Dopo una prima metà di gara molto equilibrata, Chieti cede nel terzo quarto. Per la Proger si distingue solo Golden (32 punti e 39 di valutazione), Forlì trascinata dai 20 di Johnson e dai 19 di Adegboye.
Quarti di finale Playoff Gara 4
Visitroseto.it Roseto – Virtus Segafredo Bologna 83-97 (Serie: 1-3)
Alma Trieste – Orsi Tortona 74-60 (Serie: 3-1)
Fortitudo Kontatto Bologna – De Longhi Treviso 80-63 (Serie: 3-1)
Finale Playout Gara 4
Unieuro Forlì – Proger Chieti 91-83 (Serie: 3-1)
(Foto Marco Brondi)