ABO OFFANENGO – GSM MONDIAL CARPI 3-1 (23-25 25-13 29-27 27-25)
ABO: Caravggi, Dolera, Marchesetti, Rancati, Sghedoni, Lodi, Fontanari, Bocchino, Rettani, Boglio, Ginelli, Musiari lib, Vasta lib2. All.Nibbio
GSM: Pini 14, Galli Venturelli 3, Bulgarelli 15, Natali 2, Faietti 14, Campana 10, Corsi, Trevisani, Bellenatni, Gennari 1, Zini, Dallari lib, Fogliani lib2. All.Furgeri
ABO: ace 9, bs 10, m 13
GSM: ace 3, bs 9, m 8
Durata set:30, 27, 37, 37
Arbitri. Dello Stritto e Pitzalis
Mercoledì 24/05, in serata a Offanengo (Cremona) si è giocata gara 1 della semifinale Playoff tra Offanengo Volley e G.S.M. Mondial. La squadra di casa, impegnata per la prima volta ai playoff, dato che aveva già ottenuto il passaggio di un turno per la migliore posizione in classifica a fine campionato, si è presenta più fresca e in forma rispetto alla compagine rivale che invece in una settimana ha dovuto affrontare 3 partite.
La partita, giocata al Palacoim, strapieno per l’occasione, ha visto partire subito con l’approccio giusto le ospiti carpigiane che hanno chiuso sul photofinish, dopo una mezz’ora esatta di gioco, con due punti in più rispetto alle padrone di casa. Poi il match si stravolge completamente. Secondo parziale che vede Offanengo lasciare ben 12 punti indietro le ospiti che non possono nulla contro il pieno controllo delle lombarde. Carpi però non ci sta di perdere ancora così malamente e tira fuori le ultime forze. La partita si stabilisce in un perfetto equilibro che vede, negli ultimi due parziali, le due compagini sfidarsi punto a punto e solo verso la fine, in entrambi i set, finiti ai vantaggi, riesce ad avere la meglio la squadra di casa che si aggiudica Gara 1 con il risultato finale 3-1.
Nell’altra semifinale Brembo Volley ha battuto al tie break Pavic Romagnano
Ora la G.S.M. e Coach Furgeri torneranno al lavoro nella giornata di giovedi per preparare al meglio la prossima sfida, che lo vedrà impegnati sabato 27/05 in casa contro Offanengo Cremona per Gara 2 delle semifinali playoff.