Le Piovre questa sera si giocano il match-point casalingo per la promozione in A2: si riparte infatti dal +2 giallonero (52-54) maturato all’andata in terra toscana contro la Pol. Galli San Giovanni Valdarno.
Gli scenari. Dal punto di vista Acetum: una vittoria, un pareggio (eccezionalmente ammesso in questo caso) o una sconfitta con 1 solo punto di scarto consegnerebbero la serie A2 a capitan Costi e compagne; una sconfitta con 2 punti di scarto porterebbe tutti al supplementare; una sconfitta con 3 o più punti di scarto farebbe invece svanire il sogno giallonero ad un passo dal suo compimento.
Le avversarie di turno: San Giovanni Valdarno. La formazione aretina di coach Franchini può contare su diverse atlete di categoria superiore: su tutte la lunga Painter (statunitense) e l’esterna Russo, entrambe in doppia cifra di punti realizzati nella gara d’andata.
Qui Cavezzo. Formazione al completo per l’Acetum; la squadra si è allenata senza problemi in settimana ed è pronta a dare il massimo per questo importante e storico appuntamento.
Pubblico. Al Palasport si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni. Da San Giovanni Valdarno è atteso un pullman di sostenitori al seguito, per cui si raccomanda ai sostenitori gialloneri di arrivare al Palazzetto per tempo, per garantire un regolare e ordinato afflusso all’impianto.
Acetum Cavezzo – Target San Giovanni Valdarno si gioca sabato 27 maggio alle ore 20.30 al Palasport di via Cavour a Cavezzo. Arbitreranno la gara i signori Silvestro e Doronin di Perugia.
Radiocronaca diretta in streaming su Radio 5.9 al seguente indirizzo: www.radio5punto9.it