La G.S.M., dopo la sconfitta a Offanengo (Cremona) mercoledi 24/05 per 3-1, sarà chiamata a rispondere presente all’arrivo, a Carpi, di Offanengo Volley nella sfida valevole gara 2 di Finale Playoff. Oggi, sabato 27/05, la G.S.M. dovrà affrontare, sul campo di casa, il “PalaHack, la squadra cremonese, che si è qualificata agli spareggi promozione come migliore seconda. Intervistando Coach Furgeri, della G.S.M. Mondial, ci ha fatto sapere le sue impressioni su Gara 1, fiducioso perché pensa che la sua squadra se la possa giocare tranquillamente alla pari delle avversarie in Gara 2.
Di Vaio, Il Mostardino: “Coach, mercoledì avete perso gara 1 contro Offanengo per 3-1. Che partita è stata e soprattutto cos’è cambiato tra il primo set, vinto, e il secondo, perso di 12 punti, e gli ultimi due dove siete tornati a giocare punto a punto, con la giusta grinta.
Coach Furgeri, G.S.M. Mondial: “La partita di mercoledì, in fin dei conti, è stata molto combattuta, perché il livello si alza sempre più man mano vai avanti e ogni palla fa la differenza. Peccato perché a parte il secondo set, dove non siamo riusciti a entrare con il piede giusto in campo, negli altri set, giocati punto a punto, potevamo tranquillamente portare a casa la partita. Con questo non voglio dire che loro non abbiamo meritato, ma che non sono imbattibili e noi ci abbiamo messo del nostro a perdere gli ultimi due set. Ci serve un po’ più di cinismo sotto rete”.
Di Vaio: “Voi avete giocate tre partite prima di mercoledì in una settimana. Per loro è stata la prima. Pensi che la vostra sconfitta sia dovuta anche a un freschezza migliore per loro?
Coach Furgeri: “A mio parere in fin dei conti no. Per loro la settimana di riposo a fatto sì che si concentrassero e studiassero solo un avversario, quindi hanno in parte staccato la spina. A noi non gioverebbe affatto un periodo di questo tipo, perché staccando la spina faremmo molta più fatica a tornare in campo con la giusta grinta e il giusto piede, quindi insomma noi dobbiamo buttare tutte le energie oggi in gara 2”.
Di Vaio: “Oggi Gara 2. Come pensi che sarà la prestazione delle tue, in primis, e poi come arriverà Offanengo in casa vostra, sapendo che vorrà chiudere subito i conti”.
Coach Furgeri: “Noi in casa nostra siamo in un castello. Loro dovranno essere brave a trovare i varchi giusto. Per noi questa partita è il massimo e ci giochiamo tutto. Settimana prossima Pini e Bulgarelli saranno impegnate in un torneo di Beach Volley, quindi riposeremo e un’ eventuale gara 3 sarà giocata più avanti. Vorrei che riuscissimo a chiudere il discorso promozione in queste due gara. Se non fosse così, ci rimboccheremo le maniche per preparare al meglio l’eventuale spareggio con la perdente tra Brembo e Pavic, impegnate nell’altra finale per decretare la seconda promossa, per riuscire ad agguantare le B1 come terza e ultima promossa”.