La Jomi Salerno è la campione d’Italia, la squadra di Cardaci conquista il quinto scudetto della propria storia. Le campane riescono a superare nei minuti finali le campionesse in carica del Conversano che in gara 2 ha venduto cara la pelle pur di mandare la serie a gara 3.
Partita che per tutta la sua durata è stata molto combattuta con entrambe le compagini che hanno dato tutto.
Campane che riescono a prevelare nelle battute finali mettendo in cascina lo scudetto a un minuto dal suono della sirena,fissando la sfida sul 27-25 finale.
La squadra Cardaci interrompe il dominio di Conversano in campionato durato 2 anni,così come al maschile le due squadre che hanno dimostrato un grande valore si spartono un trofeo a testa,Sud d’Italia che si conferma una grande risorsa per la pallamano femminile del bel paese.
Tabellino
Jomi Salerno – Indeco Conversano 27-25 (p.t. 17-12)
Jomi Salerno: Ferrari, Avram 1, Dalla Costa 7, De Somma, Coppola 4, Gomez 9, Romeo, Prunster, Ceklic 3, Lamberti, Napoletano 3, Lauretti, Casale, Landri. All: Salvatore Cardaci
Conversano: Giona, Duran 4, Caccioppoli, Barani 3, Rotondo 2, Chiarappa 5, Albertini 2, Bertolino, Aftodor, Di Pietro 2, Ganga 3, Babbo 4, Gozzi, Romualdi. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Limido – Donnini