In casa Dinamica Generale Mantova si continua a lavorare per assicurare un futuro alla squadra nella prossima stagione. Dai vertici di viale Melchiorre Gioia trapela comunque un leggero ottimismo sulle possibilità di iscrizione dei biancorossi al prossimo campionato ed entro la settimana è probabile che si tenga una conferenza stampa per presentare un piano di lavoro.
Sul capitolo mercato, in questo momento di stallo societario, le voci sono prevalentemente in uscita. A partire dal direttore sportivo Gabriele Casalvieri, in scadenza di contratto e contattato negli scorsi giorni da Forlì che gli avrebbe offerto la scrivania di general manager. Coach Alberto Martelossi sembra davvero promesso sposo di Ferrara, che ha confermato Riccardo Cortese per la prossima stagione. Per il tecnico friulano si prospetta quindi un ritorno al Pala Hilton Pharma dopo i playoff centrati nel 2014/15 in A2 Silver. In quella squadra c’era anche Alessandro Amici che pare avere grandi estimatori da Pistoia, stando alla Gazzetta di Mantova. C’è poi il forte interessamento dell’Eurobasket Roma per Jacopo Giachetti che potrebbe raggiungere un altro italiano di spessore come Mitchell Poletti, vista l’imminente firma del centro ex Latina con la formazione capitolina. Per il playmaker toscano sarebbe un ritorno a Roma vista la sua lunga esperienza con la maglia della Virtus Roma in Serie A negli anni passati.
In entrata, per gli Stings, tengono banco i rumors sul nuovo coach. Sfumato Franco Ciani, accostato più volte a Treviso, sarà una corsa a due tra Demis Cavina (su cui c’è anche Pesaro, con Tortona che nei prossimi giorni gli offrirà comunque il rinnovo) e Davide Lamma. L’attuale ds della Fortitudo Bologna sembra in leggero vantaggio considerando la sua esperienza da giocatore con Mantova nel 13/14 culminata con la promozione in A2 Gold e i forti legami personali mantenuti con la società nel corso degli ultimi anni.
(Foto Enrique Ramos)