Quattordici giocatori, sette per parte, sono a rischio in caso di ammonizione per la Finale di ritorno dei Play-off di Serie B dell’8 giugno allo Stadio Vigorito. Il Carpi a Frosinone ha perso per doppio giallo Struna e Gagliolo, ma il 4 giugno al Cabassi ritroverà Sabbione, espulso con la stessa modalità (ossia ingiustamente) nell’andata contro i ciociari. Il Benevento invece non potrà contare tra quattro giorni sull’attaccante rumeno Puscas, ammonito per due volte nelle due partite in cui ha segnato: nel Preliminare contro lo Spezia e nella Semifinale di ritorno contro il Perugia.
Mbakogu può rischiare una squalifica per l’uscita dal campo “per proteste” in seguito all’espulsione di Gagliolo, e per i gesti osceni e di sfida verso i tifosi frusinati dopo il gol di Letizia (in quel momento era in panchina dato che era stato sostituito da Fedato all’82’). Ghersini, in mezzo a tanti disastri, non l’ha né ammonito, né espulso dalla panchina.
Il Carpi ha anche un altro problema: il 10 giugno la Slovenia giocherà a Lubiana contro Malta la sua sesta partita di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 e il c.t. slavo Katanec ha convocato Belec (riserva del portiere dell’Atletico Madrid Oblak) e Struna. Considerando che il raduno solitamente inizia almeno tre-quattro giorni prima del match, è molto probabile che Castori non potrà averli per la gara di ritorno contro il Benevento. A meno che si concentrino in Nazionale il giorno successivo, ma è un’ipotesi difficile da immaginare. Basta pensare al caso dell’islandese Bjarnason del Pescara che, nel 2015, si perse per un match di Qualificazione a Euro 2016 contro la Repubblica Ceca la Finale di ritorno al Dall’Ara contro il Bologna, scatenando un divertente incidente diplomatico tra i tifosi del Delfino e la Federcalcio islandese.
SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL CARPI
Ammoniti di Cittadella-Carpi 1-2 (Turno Preliminare): Poli.
Ammoniti di Carpi-Frosinone 0-0 (Semifinale – Andata): Sabbione (doppio giallo).
Ammoniti Frosinone-Carpi 0-1 (Semifinale – Ritorno): Belec, Bianco, Gagliolo (doppio giallo), Jelenic, Letizia, Lollo, Mbaye, Struna (doppio giallo).
Squalificati contro il Benevento all’andata: Gagliolo, Struna.
Diffidati a rischio squalifica per il ritorno: Belec, Bianco, Jelenic, Letizia, Lollo, Mbaye, Poli.
SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL BENEVENTO
Ammoniti di Benevento-Spezia 2-1 (Turno Preliminare): Chibsah, Puscas.
Ammoniti di Benevento-Perugia 1-0 (Semifinale – Andata): Falco, Gyamfi, Melara.
Ammoniti di Perugia-Benevento 1-1 (Semifinale – Ritorno): Cragno, Eramo, Lucioni, Puscas.
Squalificati contro il Carpi all’andata: Puscas.
Diffidati a rischio squalifica per il ritorno: Chibsah, Cragno, Eramo, Falco, Gyamfi, Lucioni, Melara.
RIPRODUZIONE RISERVATA