Il conto alla rovescia verso Carpi-Benevento è arrivato a -2 giorni. Il Cabassi si avvia verso il suo primo tutto esaurito dalla sua riapertura ad ottobre. Stamattina, dopo l’allenamento, il difensore Simone Romagnoli ha parlato con la stampa sulla doppia Finale Play-off contro i campani e sul percorso fatto finora.
Come vi state preparando e come vivete l’entusiasmo della città che ha riempito in meno di due giorni il Cabassi?
“Ci stiamo preparando bene, speriamo di arrivare nella migliore condizione. Fa piacere, cerchiamo di estraniarci per non avere troppa tensione e per caricarci nella maniera giusta“.
Il Benevento in campionato vi fece molto male. Cosa vi ha lasciato il doppio confronto?
“Le partite di campionato ci hanno permesso di conoscere il nostro avversario. Hanno fatto molti punti, sono temibili e pericolosi. Abbiamo fatto lo stesso numero di partite e a livello fisico ce la giochiamo alla pari. Al ritorno il 3-0 ci fece male, quindi speriamo di aver imparato qualcosa“.
Tornando a Frosinone, cosa ricordi di quella serata storica e pazzesca?
“Fu una partita incredibile, fuori dall’ordinario… Però ora la testa è rivolta alle prossime. Resterà il ricordo di una serata particolare, con tanti episodi che non si vedono tutti i giorni. Vogliamo fare due belle Finali“.
Avrete quattro assenze per squalifica: Struna, Gagliolo, Costi e Castori.
“Le assenze sono sempre pesanti, ma dopo la situazione straordinaria di Frosinone cercheremo di sopperire a queste mancanze“.
Quali saranno i fattori più importanti in queste due gare?
“L’importante è restare sempre in partita, sia all’andata che al ritorno. Ormai siamo arrivati a giugno e la condizione atletica è fondamentale. Avere grande corsa è importante e scomodo per gli avversari. Il nostro problema, per quasi tutta la stagione, è che mancavano tanti giocatori per infortunio. Negli ultimi tempi abbiamo recuperato e si vede nel modo di giocare e di stare in campo“.
Da Benevento, sembra che Ceravolo sia a rischio. Cosa pensi del vice-cannoniere della Serie B?
“Ceravolo è un giocatore fastidioso e veloce, l’ha dimostrato contro di noi e per tutto il campionato. Non dimentichiamo che ci sono altri ottimi giocatori a cui dovremo fare attenzione“.
RIPRODUZIONE RISERVATA