In Via Melchiorre Gioia è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina all’Info Point Stings di Mantova, il presidente Marco Prandi ha annunciato alla stampa che la Dinamica Generale Mantova verrà regolarmente iscritta al prossimo campionato.
Sono lieto di annunciare che proseguiremo il progetto Stings anche per la prossima stagione” ha dichiarato il numero 1 biancorosso. “Ciò è dovuto a due motivi: prima di tutto emotivo, dato che abbiamo avuto modo di tastare con mano in queste settimane l’affetto dei tifosi. Oltre al supporto dei Sota Chi Toca, abbiamo avuto il piacere di vedere tanti volti nuovi che ci hanno mostrato entusiasmo anche in modo tangibile sottoscrivendo la tessera di socio sostenitore e incoraggiandoci ad andare avanti. C’è stata poi una buona risposta dall’imprenditoria mantovana (alcuni nuovi sponsor verranno annunciati la prossima settimana) visto che ci sono state tante nuove aziende che si sono interessate al nostro progetto. Tengo a sottolineare però che, sebbene ci consentano di programmare con buona serenità il prossimo campionato, la situazione non è ancora risolta al 100%.
Insieme al cda stiamo lavorando e lavoreremo alacremente nelle prossime settimane per dare sempre più stabilità al progetto. Ci sono comunque le basi per costruire una squadra competitiva”.
Tirato un sospiro di sollievo per l’avvenuta iscrizione, l’attenzione ora è tutta rivolta al mercato, anche se Prandi non rivela troppi particolari: “Sono fiducioso che, al di là dei nomi che inseriremo nel roster, verrà fuori una squadra competitiva. Dopo l’annuncio del nuovo coach si potrà partire a mettere nero su bianco su determinate trattative. Stiamo ragionando su 2-3 giocatori della passata stagione che vorremmo confermare. E’ vero che il progetto dello scorso anno era basato sulla costruzione di una squadra futuribile, ma è giusto che sia il nuovo coach ad esprimere la propria opinione”.
(Foto Enrique Ramos)