Il Carpi prosegue nella sua opera di costruzione della squadra che affronterà il quarto campionato di Serie B della sua storia.
Ufficiali sono le operazioni legate agli arrivi in prestito del giovane attaccante della Stella Rossa Lazar Romanic e Davide Vitturini dal Pescara. Da valutare il primo, al primo vero salto fuori dalla madre patria, mentre per il secondo si tratterebbe di un vero e proprio banco di prova trovandosi immediatamente responsabilizzato dopo la partenza di Gaetano Letizia, unico vero esterno in rosa. Vicina all’ufficialità anche l’arrivo dell’attualmente svincolato Federico Serraiocco che ricoprirebbe il ruolo di “vice” Colombi.
In uscita sempre più vicino all’addio appare Lorenzo Lollo. L’impossibilità finora di avviare trattative per il rinnovo pongono il Carpi nella necessità di vendere per non vederlo partire a costo zero fra 12 mesi. Il Benevento, che possiede il gradimento del giocatore resta alla finestra, cosi come Chievo e Salernitana. Sempre in uscita si cerca destinazione anche per Antonio Di Gaudio che ha, a più riprese, manifestato la volontà di chiudere la propria esperienza in biancorosso. Tramontata l’ipotesi Parma, resta vivo l’interesse del Palermo. Anche per Leonardo Blanchard potrebbe essere la settimana decisiva con le due parti che dovrebbero aggiornarsi alla ricerca dell’accordo per arrivare alla rescissione del contratto.