Il primo ciclo di allenamenti per l’ASD Junior Basket Curtatone si è concluso dopo cinque sedute di lavoro atletico. I ragazzi agli ordini di coach Stefano Trazzi, hanno effettuato quel tipo di sessioni che mettono le basi per la forma fisica dei propri giocatori, lavorando su circuiti per migliorare forza e poi in ripetute di corsa per migliorare la resistenza dopo il periodo di pausa estivo.
Coach Trazzi è soddisfatto di questa prima fase: “abbiamo lavorato bene e fortunatamente non ci sono stati intoppi fisici”.
Venerdì andrà in scena la prima uscita non ufficiale della squadra mantovana; ci sarà infatti la prima amichevole contro l’A.S.D. Tazio Magni Gussola (che milita a sua volta in Serie D). Un test importante con una squadra della stessa categoria che servirà sopratutto per iniziare a costruire un’identità di squadra. La partita si giocherà tra le mura amiche del JBC: il Palasiglacom di Curtatone alle ore 20.30.
Sull’argomento amichevole sono chiare le idee del coach: “farò poche richieste tecniche ai miei giocatori, ma avrò tante aspettative dal punto di vista dell’atteggiamento”.
Appuntamento importante della settimana prossima sarà l’amichevole dell’Under 18 Elite, che saranno impegnati martedì 5 Settemebre a Novellara contro l’Under 18 locale.